zaf 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Ciao a tutti, l'altro giorno ho notato che una delle mie due tarta si metteva davanti all'altra, portava le zampe anteriori vicino al muso, ed iniziava a farle vibrare. Io non so se siano maschio e femmina, anche perhè ancora non hanno raggiunto i 10cm. Comunque questo ci ha dato per un pò, poi ha cercato di andarci addosso, con la coda ricurva... Mi sa che era un pò infogliato... La cosa strana è che dopo qualche ora anche l'altra ci si è messa a far vibrare le zampe davanti al muso... La mia domanda è: questo rituale viene compiuto solo dal maschio, o da tutti e due? Vi ringrazio Zaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Da tutti e due con molteplici significati, non solo come danza di corteggiamento, ma anche per stabilire una gerarchia, salutare ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zaf 10 Posted April 13, 2009 Author Share Posted April 13, 2009 Si Si, questo lo sapevo, infatti subito non pensavo proprio all'accoppiamento, mi son detto: uhm, due anni, saranno ancora piccole per riprodursi, poi però la cosa che mi ha fatto riflettere è stato vederequello che penso sia il maschio, cercare di mettersi sopra l'altra con il collo lungo lungo e la coda ricurva; è da li che ho pensato: forse non si stanno solo salutando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Aspetta...se è un maschio a due anni potrebbe essere pronto per riprodursi...quindi magari fa "prove tecniche di trasmissione"! Per la femmina comunque è presto...fino ai quattro anni penso non ne vorrà sapere! (Di al tuo maschietto di tenere a freno gli istinti fino a quel momento, e se un giorno vedi un alien che gli esce dalla coda non spaventarti!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stellina_Babi 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 scusate se mi introduco nella discussione...ho un problema simile...la tarta maschio del mi ragazzo fa la danza alla femmina...lei risponde una volta si e una no...lui le si mette sopra abbassa la coda e lei cerca di spostarsi... ilmaschio avrà su x giù 3/4 anni mentre la femmina ha circa 3 anni, potrebbe essere pronta x l'accoppiamento?! potrebbe essere la danza rituale di corteggiamento o è altro?! grazie a tutti voi in anticipo...e chiedo scusa se mi sono inserita...ciao kiss Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts