Jump to content

Quanto cibo?

ilarberg

Recommended Posts

Ciao. La mia tarta è lunga circa 12 centimetri ed è sempre affamata. mangia tutti i giorni ma non ho idea di quanto cibo darle perchè fosse per lei non ne avrebbe mai abbastanza!

Per quanto rigurada i pesciolini quanti gliene devo dare?ne mangia 5 ma poi devo aggiungere pellets o gamberi perchè si aggira supplicando per l'acquario! altro quesito...i pesciolini deve mangiarli tutti i giorni?quante volte alla settimana quelli e quante i gamberi?

Grazie

Vanno bene tutti i pesci piccoli d'acqua dolce.

I latterini o acquadelle si trovano spesso surgelati.

Le alborelle e i persici si trovano quasi solo nei paesi vicini ai laghi.

Volendo anche alici e acciughe andrebbero bene, ma poi puzza tutto come una pescheria.

Le trote sono un po' troppo grosse, conviene estrarre le interiora, specie il fegato e darlo alle tarte.

La trota è meglio se la mangiamo noi. Al massimo fai a metà.

ma quanto grossi glieli bisogna dare i pesci? io la mia che è di 26cm di circonferenza il carapace le do 1latterino e mezzo e la nutro un giorno si e uno no!

mi raccomando variate spesso la dieta mai soffermarsi per un periodo su un cibo fresco o surgelato

carne pesce vermi chiocciole lpelletts etc.....

sennò vengono a mancare delle vitamine

Secondo me dovrebbe mangiare di più, almeno 3 latterini.

Se devi surgelarli conviene farlo subito per evitare che inizino a putrefarsi. Ricordiamoci che hanno le interiora complete e il contenuto dell'intestino fermenta in pochissimo tempo per effetto dei succhi gastrici.

Magari usa i sacchetti-gelo e fai delle dosi giornaliere.

Io li trovo direttamente surgelati.

Anche i gamberetti surgelati, se dati in combinazione con i pellets come integratori di calcio e vitamine, vanno bene.

Ricordatevi di scongelare bene tutto prima di darlo alla tartaruga.

.....la mia che è di 26cm di circonferenza il carapace........

Pure la circonferenza!:laugh8kb:

Si misurano così, come le barche:

62.jpg

Lunghezza tra le perpendicolari, niente testa e coda.

allora sono 9cm!

dici 3 latterini? ma non è troppo??? a me sembra troppo! 1 e mezzo non è poco! è vero ke lo inghiotte intero uno adesso! quindi in 2 secondi ha finito di mangiare!

Io li trovo direttamente surgelati.

Anche i gamberetti surgelati, se dati in combinazione con i pellets come integratori di calcio e vitamine, vanno bene.

Ricordatevi di scongelare bene tutto prima di darlo alla tartaruga.

i gamberetti li dai sgusciati???:oo7dt:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.