ilarberg 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Ciao. La mia tarta è lunga circa 12 centimetri ed è sempre affamata. mangia tutti i giorni ma non ho idea di quanto cibo darle perchè fosse per lei non ne avrebbe mai abbastanza! Per quanto rigurada i pesciolini quanti gliene devo dare?ne mangia 5 ma poi devo aggiungere pellets o gamberi perchè si aggira supplicando per l'acquario! altro quesito...i pesciolini deve mangiarli tutti i giorni?quante volte alla settimana quelli e quante i gamberi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarberg 10 Posted August 29, 2006 Author Share Posted August 29, 2006 Ps: se non la riempio come un maialino cerca di mangiare persino i sassi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Dagliene anche 6 o 7. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lau86 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 voglio darle anke io i pesciolini,...ma nn so dove prenderli..volevo kiedere al mercato,se vendono i latterelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Vanno bene tutti i pesci piccoli d'acqua dolce. I latterini o acquadelle si trovano spesso surgelati. Le alborelle e i persici si trovano quasi solo nei paesi vicini ai laghi. Volendo anche alici e acciughe andrebbero bene, ma poi puzza tutto come una pescheria. Le trote sono un po' troppo grosse, conviene estrarre le interiora, specie il fegato e darlo alle tarte. La trota è meglio se la mangiamo noi. Al massimo fai a metà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 ma quanto grossi glieli bisogna dare i pesci? io la mia che è di 26cm di circonferenza il carapace le do 1latterino e mezzo e la nutro un giorno si e uno no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lau86 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 bala dove li trovi sti benedetti latterini??vivi o morti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 in pescheria morti ma freschi! li puoi tenere 2giorni prima di surgelarli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 mi raccomando variate spesso la dieta mai soffermarsi per un periodo su un cibo fresco o surgelato carne pesce vermi chiocciole lpelletts etc..... sennò vengono a mancare delle vitamine Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Secondo me dovrebbe mangiare di più, almeno 3 latterini. Se devi surgelarli conviene farlo subito per evitare che inizino a putrefarsi. Ricordiamoci che hanno le interiora complete e il contenuto dell'intestino fermenta in pochissimo tempo per effetto dei succhi gastrici. Magari usa i sacchetti-gelo e fai delle dosi giornaliere. Io li trovo direttamente surgelati. Anche i gamberetti surgelati, se dati in combinazione con i pellets come integratori di calcio e vitamine, vanno bene. Ricordatevi di scongelare bene tutto prima di darlo alla tartaruga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 .....la mia che è di 26cm di circonferenza il carapace........ Pure la circonferenza! Si misurano così, come le barche: Lunghezza tra le perpendicolari, niente testa e coda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 allora sono 9cm! dici 3 latterini? ma non è troppo??? a me sembra troppo! 1 e mezzo non è poco! è vero ke lo inghiotte intero uno adesso! quindi in 2 secondi ha finito di mangiare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benny-Wolverine 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Io li trovo direttamente surgelati. Anche i gamberetti surgelati, se dati in combinazione con i pellets come integratori di calcio e vitamine, vanno bene. Ricordatevi di scongelare bene tutto prima di darlo alla tartaruga. i gamberetti li dai sgusciati??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now