Jump to content

Acquario e Pietre

frzguida

Recommended Posts

Ciao raga...

l'altro giorno in un negozio di acquariologia ho sentito dire che in un acquario devono esserci sempre un bel numero di pietre in quanto dovrebbero favorire il prolificare dei batteri.. o qualcosa del genere e' esatto? posso cospargere il fondo della vasca delle mie 3 tss di pietre? non l'ho fatto perchè ovviamente tra le pietre si annidera' certamente un bel po di sporcizia....

Ciao

Fabrizio

fabri non so quanti batteri si formino con le pietre, ma so che x la sporcizia esiste il sifone, le pietre ovviamente sono mobili, quindi il gioco è fatto ;)

si ha ragione pminotti nell'acqario d'acqua dolce non servono perchè ci sono gia i cannolichi nel filtro che servono appunto a far depositare le cariche batteriche che filtrano l'acqua!

no nn ti preoccupare non la mangiano la ghiaietta anke io c'e l'ho e non l'hanno mai mangiata e pure se la mangiano non fa niente aiuta la digestione!!!

no nn ti preoccupare non la mangiano la ghiaietta anke io c'e l'ho e non l'hanno mai mangiata e pure se la mangiano non fa niente aiuta la digestione!!!

non penso affatto che l aiuti....anzi puo provocare dei blocchi intestinali...

non penso affatto che l aiuti....anzi puo provocare dei blocchi intestinali...

quoto

se ne mangiano uno lo possono anche digerire,ma troppo blocca.

i sassi si sconsigliano perche tratengono tutto lo sporco

io consiglio vivamente la sabbia fine...granulometria 0,3 - 0,5...è bella compatta, lo sporco rimane sopra pronto a essere sifonato e se per caso viene ingerita dalle tarta è talmente piccola da non fare danni...

Alla fine le ho messe le pietre... sassi grandicelli in modo che non possano essere ingoiati neppure per sbaglio.

Effettivamente visivamente e' piu' bello che vedere il vetro della vasca.

Per lo sporco sto imparando la sifonatura.

Con un tubo aspiro e l'acqua e la verso in un altro secchio... vengono via parecchi pezzettoni di sporcizia.

Ciao

Fabrizio

fabrizio io x ovviare al poroblema ho comprato un foglio di carta collata colorato di blu e gliel'ho incollato sotto! poi ho messo pure le pietre si

fabrizio io x ovviare al poroblema ho comprato un foglio di carta collata colorato di blu e gliel'ho incollato sotto! poi ho messo pure le pietre si

Si anch'io ho le pareti decorate con un paesaggio e il fondo disegnato... ma ho aggiunto anche i sassi.