Jump to content

maschio o femmina ?

Recommended Posts

ciao mi hanno ceduto questa tarat alcuni hanni fa come femmina,ma ieri l'ho vista mentre cercava di "coprire una femmina" e' normale o mi hanno dato un maschio per femmina? non so se riesco a mettere le foto, mi spiegate come si fa grazie?

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quanto è grande la tua tarta? cmq per essere sicuro del sesso, guarda la cloaca a che distanza è dal piastrone (per capirlo vedi il gruppo sociale sulle graptemys)

A volte le femmine cercano di "montare" altre femmine per stabilire una gerarchia.

Se posti le foto vediamo subito il sesso, comunque anche tu dovresti facilmente capire se è maschio o femmina dalla coda, dici di averla da qualche anno quindi piccolina non dovrebbe esserlo.

dalla seconda foto sembrerebbe una femmina ma non si capisce molto bene la distanza della cloaca dal piastrone...potrebbe sembrare maschio dalla lunghezza della coda ma, ripeto, la sicurezza viene dalla cloaca.

potrebbe sembrare maschio dalla lunghezza della coda ma, ripeto, la sicurezza viene dalla cloaca.

la distanza puo' ingannare........

quella che segue e' una femmina

103.jpg

ma siete proprio sicuri che sia un maschio? è un pò strana questa tarta, cioè un esemplare di queste dimensioni dovrebbe avere il sesso ben distinguibile........ cmq secondo me è una femmina, in una foto di profilno si vedono le sopracaudali che vanno belle dritte....

Sarebbe utile anche sapere l'età e le dimensioni di questa tartaruga.

Certo che se dovesse essere femmina ha una coda bella grossa...:D

ricordo che potrebbe essere un incrocio tra hh e hb,perche' chi me la ceduta ne ha di entrambe le specie assieme.come eta' dalle carte 11 anni,pero' i primi due anni non gli fa fare il letargo,quindi e' cresciuta di piu'.insomma non c'e' un metodo scentifico per capire?grazie anche perche' ora sono ancora piu' confuso.se guardo certe caratteristiche sembra femmina ma se quardo la coda sembra maschio anche se corta per l'eta' che ha.

ricordo che potrebbe essere un incrocio tra hh e hb,perche' chi me la ceduta ne ha di entrambe le specie assieme.come eta' dalle carte 11 anni,pero' i primi due anni non gli fa fare il letargo,quindi e' cresciuta di piu'.insomma non c'e' un metodo scentifico per capire?grazie anche perche' ora sono ancora piu' confuso.se guardo certe caratteristiche sembra femmina ma se quardo la coda sembra maschio anche se corta per l'eta' che ha.

ci dici anche le dimensioni?

è femmina secondo me!!!

un altra differenza tra maschi e femmine sta nella coda.. infatti il maschio se alzato tende ad avere la coda hai lati, invece la femmina se alzata tende ad avere la coda dritta

nel nostro caso la tarta tende ad avere la coda dritta quindi secondo me è femmina

Edited by Domy4

è femmina secondo me!!!

un altra differenza tra maschi e femmine sta nella coda.. infatti il maschio se alzato tende ad avere la coda hai lati, invece la femmina se alzata tende ad avere la coda dritta

nel nostro caso la tarta tende ad avere la coda dritta quindi secondo me è femmina

che bello!!allora basta sollevarle e sai subito se sono maschi o femmine:D

che bello!!allora basta sollevarle e sai subito se sono maschi o femmine:D

c'è da dire però che questo principio per le baby non sempre vale :sarcastic:

Beh, io ho una femmina che quando la alzo piega la cosa sotto il carapace e un maschio che la tiene bene dritta! Non sempre funziona quindi non affidabile!!!:winka:

c'è da dire però che questo principio per le baby non sempre vale :sarcastic:

ma neanche per le adulte....o almeno non è sempre così.

A volte tengono la coda come capita,quindi non c'è certezza.

io continuo ad essere dell'opinione che sia femmina, guardate bene la foto 2 (anche in quella che ha messo anna si vede) le femmine hanno la sutura delle anali più grande di quella delle femorali, nei maschi è il contrario.