Jump to content

Sorpresa nell uovo di Pasqua!!

andreaokkiverdi

Recommended Posts

ciao a tutti e auguri passati a tutti gli utenti:cute:.Stamattina mi sono svegliato sn andato su in terrazza e ho trovato una novità...mio zio mi ha regalato un bel maschione di t.s. elegans:embarrasseda:.Avrà piu di 10 anni, ha sempre vissuto all aperto, misura 18cm e sembra informa, solo che è ricoperto da un sacco di alghe:arrogant::tremble: come posso fare a toglierle??devo aspettare che si tolgano da sole??Aspettanto mille risposte vi posto le foto:

http://img22.imageshack.us/img22/5277/foto0467.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/4378/foto0468.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/1549/foto0469w.jpg

P.S Buona pasquetta a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao

anche alle mie si formano le alghe sopra, specialmente dopo il letargo e così gli do una spazzolata.

Ho sempre fatto così e vedo che non succede nulla.

ciao Marco

Ciao

anche alle mie si formano le alghe sopra, specialmente dopo il letargo e così gli do una spazzolata.

Ho sempre fatto così e vedo che non succede nulla.

ciao Marco

Grarda che gli fai un gran male e spazzolando rischi di togliere degli scuti che magari si stanno gia staccando per la muta.

E poi pensi che in natura ci sia qualcuno che va a pulire il carapace delle tartarughe?

ciao non ti preoccupare per le alghe basta che lasci la tarta qualche ora al sole è le alghe si seccheranno e col tempo si leveranno oppure metti qualche prodotto antialghe della sera nell'acqua!funziona!

ciao non ti preoccupare per le alghe basta che lasci la tarta qualche ora al sole è le alghe si seccheranno e col tempo si leveranno oppure metti qualche prodotto antialghe della sera nell'acqua!funziona!

no nessun prodotto fanno piu male ke bene

Quoto Minotti!

si dice sempre di non pulirle perche' provano dolore...

ma avete mai pensato a quante volte in natura e in laghetto strisciano su rocce o ci sbattono?

che male puo' fargli un semplice straccetto?

assolutamente nessun male!!

complimentoni per la tarta!!!!!!!!

Più che incrostazioni di calcare, è una mezza muta.

Lascia che possa immergersi e che possa prendere il sole e fare basking.

Dalle un po' di pellets e dalle l'osso di seppia.

si dice sempre di non pulirle perche' provano dolore... ma avete mai pensato a quante volte in natura e in laghetto strisciano su rocce o ci sbattono? che male puo' fargli un semplice straccetto? assolutamente nessun male!!

Non sono proprio d'accordo loro sanno come strofinarsi senza farsi male, invece se le puliamo noi anche cerchiamo di essere il + delicati possibile potremmo fargli male specialmente con le baby.

.

Come gia detto i prodotti fanno più male che altro meglio evitare.

Non sono proprio d'accordo loro sanno come strofinarsi senza farsi male, invece se le puliamo noi anche cerchiamo di essere il + delicati possibile potremmo fargli male specialmente con le baby.
.

Io do ragione a blitz le tarte non lo sanno come farsi meno male fatto sta si ribbaltano se fossero così intelligenti non lo farebbero.

Allora.

Se ci sono un po' di alghe e basta si possono togliere delicatamente con un spugna.

Se fa la muta invece non bisogna tirare in nessun caso.

Si rischia di fare danni.

che bel trattorino!

bella davvero!

la mia sta facendo di questi tempi la muta e anche a lei ogni tanto si sono formate delle alghe addosso.

basta una bella botta di sole e due grattate sulla pietra che vanno via.