andreaokkiverdi 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 ciao a tutti e auguri passati a tutti gli utenti:cute:.Stamattina mi sono svegliato sn andato su in terrazza e ho trovato una novità...mio zio mi ha regalato un bel maschione di t.s. elegans:embarrasseda:.Avrà piu di 10 anni, ha sempre vissuto all aperto, misura 18cm e sembra informa, solo che è ricoperto da un sacco di alghe:arrogant: come posso fare a toglierle??devo aspettare che si tolgano da sole??Aspettanto mille risposte vi posto le foto: http://img22.imageshack.us/img22/5277/foto0467.jpg http://img22.imageshack.us/img22/4378/foto0468.jpg http://img22.imageshack.us/img22/1549/foto0469w.jpg P.S Buona pasquetta a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Buona pasqua anche a te, non toglierle, il carapace non devi mai pulirlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco_miky 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Ciao anche alle mie si formano le alghe sopra, specialmente dopo il letargo e così gli do una spazzolata. Ho sempre fatto così e vedo che non succede nulla. ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Ciao anche alle mie si formano le alghe sopra, specialmente dopo il letargo e così gli do una spazzolata. Ho sempre fatto così e vedo che non succede nulla. ciao Marco Grarda che gli fai un gran male e spazzolando rischi di togliere degli scuti che magari si stanno gia staccando per la muta. E poi pensi che in natura ci sia qualcuno che va a pulire il carapace delle tartarughe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 bellissima tarta... le alghe lasciale... in caso si staccano con la muta... non toglierle tu... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 andrea basta kle rimane un paio di ore sotto il sole in una bella giornata e tutte le alghe si tolgono Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio92 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 ciao non ti preoccupare per le alghe basta che lasci la tarta qualche ora al sole è le alghe si seccheranno e col tempo si leveranno oppure metti qualche prodotto antialghe della sera nell'acqua!funziona! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 ciao non ti preoccupare per le alghe basta che lasci la tarta qualche ora al sole è le alghe si seccheranno e col tempo si leveranno oppure metti qualche prodotto antialghe della sera nell'acqua!funziona! no nessun prodotto fanno piu male ke bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted April 13, 2009 Author Share Posted April 13, 2009 ok ragazzi non le tocco;)non metto prodotto ma aspetto che si stacchino da sole...lo spero...è piena.-.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Al massimo passala con una spugna gialla per i piatti. Mi raccomando, col giallo, non col verde abrasivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Quoto Minotti! si dice sempre di non pulirle perche' provano dolore... ma avete mai pensato a quante volte in natura e in laghetto strisciano su rocce o ci sbattono? che male puo' fargli un semplice straccetto? assolutamente nessun male!! complimentoni per la tarta!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
atti984 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Ciao a tutti la mia tarta come potete vedere sul carapace ha delle incrostazioni di calcare cosa mi consigliate ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Più che incrostazioni di calcare, è una mezza muta. Lascia che possa immergersi e che possa prendere il sole e fare basking. Dalle un po' di pellets e dalle l'osso di seppia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio92 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 beh si pero a me non mi dispiacerebbe avere una tartaruga con un po di alghe sembra più naturale! anche se la tua ne ha un po troppe! Link to comment Share on other sites More sharing options...
atti984 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 E in quanto andra via la muta ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 si dice sempre di non pulirle perche' provano dolore... ma avete mai pensato a quante volte in natura e in laghetto strisciano su rocce o ci sbattono? che male puo' fargli un semplice straccetto? assolutamente nessun male!! Non sono proprio d'accordo loro sanno come strofinarsi senza farsi male, invece se le puliamo noi anche cerchiamo di essere il + delicati possibile potremmo fargli male specialmente con le baby. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 ciao non ti preoccupare per le alghe basta che lasci la tarta qualche ora al sole è le alghe si seccheranno e col tempo si leveranno oppure metti qualche prodotto antialghe della sera nell'acqua!funziona!. Come gia detto i prodotti fanno più male che altro meglio evitare. Non sono proprio d'accordo loro sanno come strofinarsi senza farsi male, invece se le puliamo noi anche cerchiamo di essere il + delicati possibile potremmo fargli male specialmente con le baby.. Io do ragione a blitz le tarte non lo sanno come farsi meno male fatto sta si ribbaltano se fossero così intelligenti non lo farebbero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Allora. Se ci sono un po' di alghe e basta si possono togliere delicatamente con un spugna. Se fa la muta invece non bisogna tirare in nessun caso. Si rischia di fare danni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Allora. Se ci sono un po' di alghe e basta si possono togliere delicatamente con un spugna. Se fa la muta invece non bisogna tirare in nessun caso. Si rischia di fare danni. straquoto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted April 14, 2009 Author Share Posted April 14, 2009 ok ragazzi....ieri sn andato a controllarla..e sembra gia che le alghe se ne stiano venendo da sole...senza che io l abbia toccata...come potete vedere la natura va da se;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted April 14, 2009 Author Share Posted April 14, 2009 complimentoni per la tarta!!!!!!!! Grazie blizer;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted April 14, 2009 Author Share Posted April 14, 2009 Eccola in tutta la sua bellezza: http://img90.imageshack.us/img90/8979/foto0470.jpg http://img90.imageshack.us/img90/6276/foto0471.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted April 14, 2009 Author Share Posted April 14, 2009 altre due foto: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 Visto che bastava aspettare e se ne sono andate da sole. Complimenti per la tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
maso 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 che bel trattorino! bella davvero! la mia sta facendo di questi tempi la muta e anche a lei ogni tanto si sono formate delle alghe addosso. basta una bella botta di sole e due grattate sulla pietra che vanno via. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts