Jump to content

ecco a voi Psycho e Dharma! una mano...

shanti

Recommended Posts

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao,

la prima è il "solito" incrocio tra Trachemys Scripta Scripta e Trachemys Scripta Elegans. (Potrebbe essere anche di Troosti, visto che è tutto giallo senza arancio).

Ne ho una anch'io.

La seconda non mi sembra una Trachemys perchè ha troppe righe gialle sul collo.

Se riesci a mettere una foto del piastrone di tutte e due, specie le piastre anali, forse si capisce meglio.

la seconda potrebbe essere una pseudemys floridiana o una pseudemys concinna?azzardo ho appena comprato un libro cn le varie specie!:D

concinna lo escludo

mi dispiace ma tutte le foto che ho fatto al piastrone sn sfocatissime...appena ne riesco a fare qualcuna decente, la posto...cmq la prima ha delle "palline" nere, 3 da un lato e 2 dall'altro (vicino l testa), la seconda ha il piastrone di un colore meno giallo della prima, quasi rosato...con delle "mezzelune" nere

bellissime....la 2 m sembra 1troosti, ma nn s vede bene, quindi nn t saprei dire...

no non è una troosti. ma non è proprio una trachemys! rega sto libro è utilissimo! :D

Fate conto che le due tartine verdi e gialle sono una Trachemys Emolli e una Pseudemys Concinna.

Se notate cambiano un po' le macchie sulla testa, ma nella Emolli, che non è una Scripta, sono molto simili alla Pseudemys, mentre i disegni del piastone e la forma delle piastre è molto diversa.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.