Jump to content

Primo accoppiamento- Come fare?

Recommended Posts

Salve, sono nuovo e sono un fiero possessore di una Tartaruga di Hermann, che ho da 8 anni.

Non ho mai fatto accoppiare la mia piccola Trippy e vorrei sapere come devo procedere, pensavo di portare da me la tartaruga di mia nonna, che è un maschio enorme e a volte parecchio aggressivo. Devo metterle in un pezzo di giardino recintato? Il terreno deve essere morbido o va bene anche quello compatto? Quanto tempo devono stare assieme?

Ultima domanda poi... Da quando ce l'ho non ha mai deposto uova, le depongono solo dopo l'accoppiamento? (Non sono mica come le galline, vero?:laugha:)

Grazie Mille.

se ha solo 8 anni io nn sarei tanto ansiosa di vederla deporrre e tantomeno di farla accoppiare con un maschio cosi' grande!sappi cmq che le prime uova in genere non sono buone e che i primi che nasceranno sono delicatini!

innanzi tutto non hai specificato che specie hai e che specie è il maschio( sarebbe meglio se fossero della medesima specie), dopodichè verifica come si comporta il maschio, che potrebbe essere troppo aggressivo, ed infine penso tu possa lasciare la tua piccola da tua nonna per una settimana (se tutto va bene) e poi riportartela nel tuo giardino, per la eventuale deposizione. auguroni comunque !!