Jump to content

Cercasi consiglio su neon uva/uvb

biocenosi

Recommended Posts

Salve a tutti,

stò per acquistare il suddetto, ma non so come metterlo sull'acquario.

Mi spiego meglio: posseggo tutti i collegamenti necessari + interruttore x accensione e spegnimento, estrapolati dal coperchione nero dell'acquario....

...vorrei,dopo l'acquisto del neon, costruire una plafoniera artigianale da posizionare sull'acquario ma non sò cn quali materiali costruirla....c'è qualcuno di voi che l'ha fatto?

Accetto tutti i consigli.

Grazie anticipatamente!

Io ho semplicemente appeso una mensola al muro, l'ho rivestita con l'alluminio e ho fissato il neon. Se vai nel mio profilo e guardi le foto rende meglio l'idea.

Ciao Simo, grazie x l'idea....non è che potresti postare un'altra foto (magari a neon spento) così riesco meglio a capire cos'hai fatto.

P.s: anch'io per la luce spot ho utilizzato lo stesso identico porta lampada...

E sì, il problema sta proprio in questo...ma avete visto quanto costano le plafoniere?!?

E' incredibile, se ne vado a prendere una generica da muro per ufficio (ad es.) la pago circa 30 euro, ne voglio una un pò + carina specifica x acquari e partono dalle 120 euro!!!!....ma la funzione è sempre la stessa!!!

Si la funzione è sempre la stessa, ma io prima di prendere una plafoniera seria aspetto di fargli una vasca abbastanza grande per ospitarle entranbe quando saranno adulte.