squizzy 10 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 Stamane ho finito di costruire il mio sifone fatto con: tubo pvc>raccordo>tubo>tanica. Ci ho messo mezzora per capire come farlo funzionare.. e litri di acqua versati sul parquet e sulla tv sottostante all'acquario O_O. Sifono un po.. figata.. la legge dei vasi comunicanti mi aspira la cacchina delle tarte. Riescoad aspirare un 50% delle polveri inorganiche che finisco tutta l'acqua dell'acquario -.---- con conseguente stress da sbalzo termico delle tarte per non parlare del termo lasciato accesso O_OO. Presto posterò le foto di quanto ho costruito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monkey 10 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 :shocked::shocked: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 (edited) Ragazzi, io proprio non capisco. Non c'è bisogno di svuotare tutto. L'acqua si può anche recuperare, basta aspettare un momento e le schifezze vanno sul fondo del secchio. E' più semplice usare un innaffiatorio da 5 o 10 L, a seconda delle vostre capacità fisiche. E la sabbia resta nel secchio. Non è che ci sia un granchè da inventare. E un giornale per terra valorizza appieno la professionalità dei giornalisti! Edited April 12, 2009 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 Sistema semplicissimo: mettere un pezzo di lenzuolo vecchio appoggiato al bordo del secchio ( lo tengo fermo con il manico del secchio ) e non teso ma sprofondato verso l'interno e farci scendere l'acqua,trattiene tutte le schifezze. Per lo sbalzo termico quando aggiungo l'acqua ne faccio scaldare un po' in una vecchia pentola dedicata a questo e poi la miscelo con l'acqua fredda, controllo con il termometro a sonda che sia alla temperatura giusta e la aggiungo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziocla891 10 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 ok l'acqua viene fuori pulita o filtrata ma puzza!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 se puzza di uovo marcio da non resistere nella stanza vuol dire che i batteri del filtro sono in ferie:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziocla891 10 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 No no sono solo andati fuori per pasquetta!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts