Jump to content

prima sifonatura: paure ed emozioni

squizzy

Recommended Posts

Stamane ho finito di costruire il mio sifone fatto con: tubo pvc>raccordo>tubo>tanica.

Ci ho messo mezzora per capire come farlo funzionare.. e litri di acqua versati sul parquet e sulla tv sottostante all'acquario O_O.

Sifono un po.. figata.. la legge dei vasi comunicanti mi aspira la cacchina delle tarte. Riescoad aspirare un 50% delle polveri inorganiche che finisco tutta l'acqua dell'acquario -.---- con conseguente stress da sbalzo termico delle tarte per non parlare del termo lasciato accesso O_OO.

Presto posterò le foto di quanto ho costruito. ;)

Ragazzi, io proprio non capisco.

Non c'è bisogno di svuotare tutto.

L'acqua si può anche recuperare, basta aspettare un momento e le schifezze vanno sul fondo del secchio.

E' più semplice usare un innaffiatorio da 5 o 10 L, a seconda delle vostre capacità fisiche.

E la sabbia resta nel secchio.

Non è che ci sia un granchè da inventare.

E un giornale per terra valorizza appieno la professionalità dei giornalisti! :lol:

Edited by pminotti

Sistema semplicissimo: mettere un pezzo di lenzuolo vecchio appoggiato al bordo del secchio ( lo tengo fermo con il manico del secchio ) e non teso ma sprofondato verso l'interno e farci scendere l'acqua,trattiene tutte le schifezze. Per lo sbalzo termico quando aggiungo l'acqua ne faccio scaldare un po' in una vecchia pentola dedicata a questo e poi la miscelo con l'acqua fredda, controllo con il termometro a sonda che sia alla temperatura giusta e la aggiungo.