Tartaruta 10 Posted April 11, 2009 Share Posted April 11, 2009 Le mie tartarughe hanno 7 anni e le ho sempre tenute in casa nell'acquario. In inverno (essendo i senza riscaldatore) sono poco attive ma nuotano e si muovono e non mangiano nulla. Verso marzo si svegliano, mangiano, nuotano e stanno benissimo, sbaglio qualcosa?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
entryplug 10 Posted April 11, 2009 Share Posted April 11, 2009 Ciao Non mangiano nulla perchè la temperatura dell'acqua è bassa, ma se si muovono non si puo' parlare di letargo ma di un rallentamento del metabolismo dato dalla bassa temperatura, se fossero in letargo se ne starebbero sul fondo addormentate per tutto l'inverno. Per un vero e proprio letargo dovresti metterle dove l'acqua della vasca possa scendere a 5 gradi sotto sarebbe fatale per le tarta, tipo in una cantina allora si che avresti un vero e proprio letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 Sbagli a non mettere il riscaldatore! In quel pseudo letargo sprecano molte energie e non ne assimilano e questo le debilita non poco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartaruta 10 Posted April 13, 2009 Author Share Posted April 13, 2009 ma come faccio a tenere l'acqua fredda? Non posso metterle fuori, ho dei cani inferociti...:-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Allora tienila calda...un riscaldatore proporzionato al litraggio della vasca, regolato a 20 o 22 gradi e sei a posto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 Devi mettere il riscaldatore tenendole in casa! E' l'unica soluzione!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts