Jump to content

emys orbicularis, consigli per gli acquisti

crispy

Recommended Posts

ciao a tutti,

sto meditando di prenderne una, ma non so molto su questa specie anche se ho trovato un po' di notizie interessanti sul forum.

prima di decidermi ho un po' di domande...

ho una tss e una graptemys, da quello che ho letto non sono compatibili con la emys, giusto? non solo per l'aggressività delle tss (la mia è un angioletto!!!!), ma soprattutto per le differenti necessità.

Ho bisogno di consigli su alimentazione (mi sembra leggermente diversa rispetto alle mie), temeprature di acqua e zona emersa. Niente spot sulla zona emersa, sbaglio?

Se le facessi un terracquario sul terrazzo?

Importante. Ho letto che vivono in colonie, allora è meglio comprarne due?

Raccontate, raccontate...

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

meglio cinque allora creano comunita ampie le emys, una sola no, comunque evita di fare un mix di tarte, ogni specie deve essere allevata a parte.

Eviterei di tenerle con le americane.

Rischio code amputate.

Vogliono anche loro spot e uvb, ma si può fare a meno del riscaldamento.

Per il resto l'allestimento vasca è lo stesso delle altre, solo che lasciano stare le piante.

Alimentazione identica.

Anche per loro l'ideale sarebbe un maschio e due femmine.

meglio adulte mi apre che le emys formata una coppia siano bigame e se le separi non avrai mai accoppiamenti.

Mi pare che a san placido le vendano puoi vedere li, anche nel laghetto dovrebbero esserci chiedi a loro.

Edited by zippo90

non solo per l'aggressività delle tss (la mia è un angioletto!!!!)

non puoi saperlo se con una emys si comporti come un angioletto, o con un qualisasi altro "ostacolo". cmq ti hanno gia detto tutti di tenerle separate :p

non puoi saperlo se con una emys si comporti come un angioletto, o con un qualisasi altro "ostacolo". cmq ti hanno gia detto tutti di tenerle separate :p

si lo so che vanno tenute separate.

ora cercavo di capire se possono stare in terracquario esterno sempre.

Sono domande sciocche, lo so...

l'acquaterrario x 3 esemplari deve essere enorme.....tipo 150x60x60.......come minimo....quindi se hai spazio fai un bel laghetto.....altriementi non saprei....

nono io ho sottolineato "angioletto" nel senso che ora è cosi ma puo non esserlo x sempre ;)

e ricorda che è sempre meglio chiedere che non chiedere affatto

penso che un'acquario all'esterno tutto l'anno non vada bene perchè cmq l'acqua si raffredderebbe troppo anche un riscaldatore e le tarte andrebbero in semiletargo. Quindi o estate all'aperto e inverno in casa o laghetto tutto l'anno... a mio parere la scelta migliore per le emys.

meglio fare una vasca esterna allora le emys vanno in letargo quindi sarebbe l'ideale, ma se le prende in questo periodo è meglio tenerla dentro.

prendile baby e falle crescere c'è molta + soddisfazione!! quando sono piccole le tieni in casa senza termo poi quando crescono le metti all'esterno in una laghetto o in vasca tipo ikea! io ne ho appena prese 2 baBY!

tranne che per il letqargo le può tenere fuori, poi quando sarà periodo di letargo le metterà in cantina se non può fare il laghetto.

grazie per le risposte.

il laghetto direi che è da escludere visto che abito in appartamento senza giardino.

Ho un terrazzo molto grande e sia in casa che fuori potrei fargli un terracquario.

Siccome sono specie che vivono in zone relativamente fredde mi chiedevo se potevano stare sempre fuori.

Però non credo possano fare il letargo in vasca, giusto?

sukkefrutta, della vasca senza termo aveva scritto anche minotti, ma non c'è una temperatura minima al di sotto della quale non devono scendere, anche se sono in casa?

ah e un'altra cosa.

il letargo devono farlo per forza?

opure in inverno basta tenerle in casa a temperature controllate e farglielo saltare?

grazie grazie

Al massimo 100€ per esemplari adulti.

Le baby le ho prese a 25€

Dove le hai trovate a 25€? Io quest'anno pensavo di fare un giro al NIRM, ma vorrei trovarle prima.