raptor76 10 Posted April 11, 2009 Share Posted April 11, 2009 Ciao a tutti... ho 2 TSS di circa 2 anni, e avrei intenzione di prenderne ancora un paio.. lo spazio c'è, il mio problema è sapere se,secondo voi, potrebbero convivere, oppure meglio dividerle??? grazie a tutti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted April 11, 2009 Share Posted April 11, 2009 Se vuoi prendere delle baby la convivenza sarà piuttosto rischiosa e io ti consiglierei di tenerle separate. Se invece vuoi prenderle di dimensioni simili a quelle che hai non dovrebbero esserci troppi problemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
raptor76 10 Posted April 11, 2009 Author Share Posted April 11, 2009 io pensavo alle baby, per intenderci quelle che trovi solitamente nei negozi.. quindi meglio non rischiare dici.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted April 11, 2009 Share Posted April 11, 2009 Bhe secondo me non conviene...succede che le grandi uccidano le baby e se hai la possibilità di tenerle separate non rischierei! Link to comment Share on other sites More sharing options...
raptor76 10 Posted April 11, 2009 Author Share Posted April 11, 2009 Grazie del consiglio Amy meglio non rischiare le terrò separate.. Ciao e buon weekend Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 11, 2009 Share Posted April 11, 2009 però puoi sempre provarci, non è detto che non l'accettino, certo i primi momenti non sarà immediato ma nel tempo dovrebbe accettarla, nei negozi a roma ci stanno negozi dove si possono prendere anche adulte magari anche da te ci stanno basta cercare . Link to comment Share on other sites More sharing options...
raptor76 10 Posted April 11, 2009 Author Share Posted April 11, 2009 Guarda Zippo sinceramente qui ne ho girati di posti ma di adulte non ne ho mai trovate.. Nei negozi tutte baby.. non so se provare o no non vorrei rischiare, in particolare una è molto bastarda ... Magari provare a metterle insieme e tenerle d'occhio per un po e dividerle quando io non ci sono?? potrebbe esser un'idea che dici.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted April 11, 2009 Share Posted April 11, 2009 Evita di fare troppi spostamenti, si stressano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio92 10 Posted April 11, 2009 Share Posted April 11, 2009 (edited) ciao dipende dalle dimensioni che hanno le tue tarte se tipo sono grandi 15 cm non ti consiglio di metterle insieme a delle tarte grandi 3 cm però di solito le tartarughe non si attaccano tra di loro quindi se vuoi puoi anche metterle insieme! ciao! Edited April 11, 2009 by antonio92 correzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
raptor76 10 Posted April 11, 2009 Author Share Posted April 11, 2009 Hai ragione Amy meglio non stressarle troppo.. Grazie del consiglio antonio.. insomma a me la scelta se rischiare o no ho capito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 11, 2009 Share Posted April 11, 2009 Guarda Zippo sinceramente qui ne ho girati di posti ma di adulte non ne ho mai trovate.. Nei negozi tutte baby.. non so se provare o no non vorrei rischiare, in particolare una è molto bastarda ... Magari provare a metterle insieme e tenerle d'occhio per un po e dividerle quando io non ci sono?? potrebbe esser un'idea che dici... Se hai una trachemys che ptrebbe rivoltarsi puoi metterle quando ci sei e quando no le separi, puoi sempre provare a levarla e metterla dopo un giorno e vedere come si comporta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
raptor76 10 Posted April 11, 2009 Author Share Posted April 11, 2009 infatti era quello che pensavo zippo, ma come dice Amy non si stresseranno troppo le piccole'?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted April 11, 2009 Share Posted April 11, 2009 Le piccole già subiscono il trauma del cambio di ambiente, che alcune patiscono parecchio...io sinceramente eviterei di inserire altri elementi di disturbo. Se aspetti qualche mese che crescano un po' e si abituino alla tua presenza poi potrai tentare la convivenza con più serenità. Ovviamente però, come hai capito, puoi scegliere di seguire i consigli di Zippo invece dei miei...sono 2 correnti di pensiero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
raptor76 10 Posted April 11, 2009 Author Share Posted April 11, 2009 certo infatti come dicevo prima Amy a me la scelta se rischiare o meno.. ma siccome sono un tipo prudente, non rischierò.. Soprattutto per il bene delle tarte ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
raptor76 10 Posted April 11, 2009 Author Share Posted April 11, 2009 Grazie a tutti per i sempre validi consigli.. buon weekend.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts