Jump to content

Convivenza...

raptor76

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho 2 TSS di circa 2 anni, e avrei intenzione di prenderne ancora un paio.. lo spazio c'è, il mio problema è sapere se,secondo voi, potrebbero convivere, oppure meglio dividerle??? grazie a tutti..

Se vuoi prendere delle baby la convivenza sarà piuttosto rischiosa e io ti consiglierei di tenerle separate.

Se invece vuoi prenderle di dimensioni simili a quelle che hai non dovrebbero esserci troppi problemi!

Bhe secondo me non conviene...succede che le grandi uccidano le baby e se hai la possibilità di tenerle separate non rischierei!

però puoi sempre provarci, non è detto che non l'accettino, certo i primi momenti non sarà immediato ma nel tempo dovrebbe accettarla, nei negozi a roma ci stanno negozi dove si possono prendere anche adulte magari anche da te ci stanno basta cercare ;).

Guarda Zippo sinceramente qui ne ho girati di posti ma di adulte non ne ho mai trovate.. Nei negozi tutte baby.. non so se provare o no non vorrei rischiare, in particolare una è molto bastarda :) ... Magari provare a metterle insieme e tenerle d'occhio per un po e dividerle quando io non ci sono?? potrebbe esser un'idea che dici..

ciao dipende dalle dimensioni che hanno le tue tarte se tipo sono grandi 15 cm non ti consiglio di metterle insieme a delle tarte grandi 3 cm però di solito le tartarughe non si attaccano tra di loro quindi se vuoi puoi anche metterle insieme!

ciao!

Edited by antonio92
correzione

Guarda Zippo sinceramente qui ne ho girati di posti ma di adulte non ne ho mai trovate.. Nei negozi tutte baby.. non so se provare o no non vorrei rischiare, in particolare una è molto bastarda :) ... Magari provare a metterle insieme e tenerle d'occhio per un po e dividerle quando io non ci sono?? potrebbe esser un'idea che dici..
.

Se hai una trachemys che ptrebbe rivoltarsi puoi metterle quando ci sei e quando no le separi, puoi sempre provare a levarla e metterla dopo un giorno e vedere come si comporta.

Le piccole già subiscono il trauma del cambio di ambiente, che alcune patiscono parecchio...io sinceramente eviterei di inserire altri elementi di disturbo.

Se aspetti qualche mese che crescano un po' e si abituino alla tua presenza poi potrai tentare la convivenza con più serenità.

Ovviamente però, come hai capito, puoi scegliere di seguire i consigli di Zippo invece dei miei...sono 2 correnti di pensiero!

certo infatti come dicevo prima Amy a me la scelta se rischiare o meno.. ma siccome sono un tipo prudente, non rischierò.. Soprattutto per il bene delle tarte ;-)