Jump to content

Tartaruga non defeca

Surfsup

Recommended Posts

Salve,la mia tartaruga non fa cacca da una settimana!!sono sicuro al 100% che non abbia fatto cacca e nemmeno che se la sia mangiata..l'ho beccata a mangiare il silicone della vasca e ho trovato dei pezzettini di silicone sul fondo,penso che abbia avuto tipo un blocco intestinale, non so. cosa posso fare?

Mi hanno consigliato di metterla in acqua calda per stimolarla un pò..

Attendo altre risposte!

Grazie

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

controlla bene,perche anche le mie se le mangiano sempre le feci,e trovo sempre il fondo pulito.

Sono abbastanza,sicuro..ora domani gli do molta verdura così vediamo se riesco a farla svuotare :D

ho letto che se la tartaruga si prende a calci la coda potrebbe essere stipsi,e quindi ecco spiegato perchè non fa cacca,a me a volte quando è sulla zona emersa muove veloce la gamba posteriore non so se sia un comportamento normale oppure è proprio stipsi.

Sono abbastanza,sicuro..ora domani gli do molta verdura così vediamo se riesco a farla svuotare :D

Non intasarla di fibre.

Bagnetto tiepido e falla muovere.

Cosa mangia normalmente?

Non intasarla di fibre.

Bagnetto tiepido e falla muovere.

Cosa mangia normalmente?

Alici,però ha mangiato qualche pezzettino di silicone,oggi l'ho messa in una bacinella con acqua a 30gradi e le ho dato una foglia d'insalata con un pò di olio sopra per stimolarla..per adesso ancora niente pupù

con l'acqua a 30°C dovrebbe sbloccarsi, in futuro fai in modo che non mangi più silicone però ;), se non defega prima di compromettere dando troppo cibo portala dal vete e spiega la situazione.

niente...l'ho rimessa nell'aquario con l'acqua a 30gradi ma al momento ancora niente pupù!ho letto che potrebbe essere utile fargli bere un pò di gatorade poichè è ricca di sali minerali che sono ottimi per queste funzioni,in tal caso fosse utile come le faccio bere la gatorade? :S

non saprei dirti, ma io l'eviterei il gatorade è pieno di schifezze, tempo fa un maestro di metidazione disse che potevano essere cancerogeni. Edited by zippo90

Gatorade..olio...secondo me se vai avanti così fai più danni che altro!

La cosa migliore sarebbe cercare un veterinario, magari anche per un consulto telefonico.

Edited by Amy

Ho mandato una mail a un veterinario,mi ha detto di provare con olio di oliva,vaselina o paraffina,altrimenti devo portarla a fare un controllo...ora vediamo se si sblocca nel week end..

non saprei dirti, ma io l'eviterei il gatorade è pieno di schifezze, tempo fa un maestro di metidazione disse che potevano essere cancerogeni.

Che il gatorade è cancerogeno lo dicono da quando è entrato in commercio ed è una balla, sta di fatto che contiene una quantità di sali minerali troppo elevata per una tartaruga.

L'unica cosa da fare è evitare di darle altro cibo e portarla da un veterinario il prima possibile

Edited by Simo1984
Modifica

io lo bevevo ma per sicurezza non ne bevo più ;), comunque come è stato gia detto meglio evitare certi prodotti. Edited by zippo90

secondo me non è una cosa da preoccuparsi le tartarughe sono dure di stomaco!vedrai che fra non molto la farà!comunque i miei consigli sono acqua tiepida un po di verdure (non esagerare) e cerca di mantenere l'acqua sempre alla stessa temperatura!

però più gli da da mangiare più si intasa, io direi di mantenere l'acqua a 30°C e falla muovere tanto, ma tanto e se in un paio di giorni non defeca di portarla dal vet.

però più gli da da mangiare più si intasa, io direi di mantenere l'acqua a 30°C e falla muovere tanto, ma tanto e se in un paio di giorni non defeca di portarla dal vet.

E' quello che ho detto anch'io, non è una pentola a pressione che quando il tappo non tiene + salta, se continui a farla mangiare rischi di ammazzarla. Se entro lunedi non si libera portala di corsa dal veterinario ma per il momento non darle + cibo di nessun genere.