Lucietta89 10 Posted April 10, 2009 Share Posted April 10, 2009 ciao a tutti, è da un po di tempo che la mia tartaruga ha su ambedue gli occhi una specie di patina bianca, noto che la tartarughina prova a grattarsi come se si volesse togliere qualcosa...cosa puo essere??? grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted April 10, 2009 Share Posted April 10, 2009 ciao a tutti, è da un po di tempo che la mia tartaruga ha su ambedue gli occhi una specie di patina bianca, noto che la tartarughina prova a grattarsi come se si volesse togliere qualcosa...cosa puo essere??? grazie anticipatamente Qualche informazione in più? specie,età,ha fatto il letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Tartarughiere 10 Posted April 10, 2009 Share Posted April 10, 2009 Se riesci fai una foto sugli occhietti della tarta..cosi ti sapremo dire meglio...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 10, 2009 Share Posted April 10, 2009 è stata acontatto con tartarughe esterne alle tue, per esempio graece?. Comunque dacci informazioni in più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucietta89 10 Posted April 11, 2009 Author Share Posted April 11, 2009 Allori si tratta di una testudo hermanni di quasi 2 anni.... esssendo piccola ho preferito quest'inverno nn farla andare in letargo usando una lampada adatta... nn è stata a contatto cn altre tartarughe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 e non e piccola per andare in letargo il letargo non lo devono mai saltare tranne casi eccezzionali, io faccio fare anche a quelle piccole nate pochi mesi prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 Allori si tratta di una testudo hermanni di quasi 2 anni.... esssendo piccola ho preferito quest'inverno nn farla andare in letargo usando una lampada adatta... nn è stata a contatto cn altre tartarughe... che lampada hai usato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucietta89 10 Posted April 12, 2009 Author Share Posted April 12, 2009 Ho usato una lampada uvb, pero su sei tartarughe riscontro il problema agli occhi solo su una... grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lollopollo 10 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Visto che la tarta si gratta potrebbe essere che sta cambiando il rivestimento oculare......non vorrei dire cavolate......... DOMANDA: ma la tarta ha fatto la muta di recente? manda una foto dei suoi occhi....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Visto che la tarta si gratta potrebbe essere che sta cambiando il rivestimento oculare......non vorrei dire cavolate......... DOMANDA: ma la tarta ha fatto la muta di recente? manda una foto dei suoi occhi....... ecco, per l'appunto!!!!! evitiamo di inventarci le cose!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 :frusty:Visto che la tarta si gratta potrebbe essere che sta cambiando il rivestimento oculare......non vorrei dire cavolate......... DOMANDA: ma la tarta ha fatto la muta di recente? manda una foto dei suoi occhi....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 ciao a tutti, è da un po di tempo che la mia tartaruga ha su ambedue gli occhi una specie di patina bianca, noto che la tartarughina prova a grattarsi come se si volesse togliere qualcosa...cosa puo essere??? grazie anticipatamente per prima cosa pulisci bene gli occhi con il sistema del biscotto http://www.tartaportal.it/178064-post2.html e dicci se cambia qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts