Jump to content

visita all'auchan........ne vale la pena???

pietro87

Recommended Posts

martedì sarò a bari e pensavo di passare dall'ipermercato auchan per dare un'occhiata agli acquari che hanno.......secondo voi ne vale la pena??? se avete già visitato questo ipermercato, sapete dirmi se si può trovare qualcosa di valido, tipo un 100*50*50 o meglio???

secondo voi facendomi fare un'acquario su misura si risparmia di sicuro rispetto all'acquisto in negozio, o è anche possibile trovare offerte convenienti???

con 100 euro ti porti via un acquario 100 x 30 con mobile,di piu' grandi non ne ho visto,va bene per un po' ma poi dovrai cambiarlo per forza,le trachemys crescono in fretta,se ti serve una dimora definitiva ti conviene fartelo fare dal vetraio,chiedi qualche preventivo:)

ma sul sito auchan c'è scritto che hanno una grande varietà di acquari delle migliori marche.......è una fesseria???!!! l'unico che hanno è sempre il 100*30*40???

Ciao!

Io proprio la settimana corsa sono stato all'Auchan di Bari-Casamassima: per essere un ipermercato sono moooolto forniti a riguardo....ho comprato pure delle piante acquatiche!!!

Io da lì ho preso un acquario di circa 100 (B) X30 (P) X50 (h)....euro 149 compreso mobile: credimi ho girato tutti i negozi di animali ma per le stesse misure chiedevano euro 270,00....e la qualità era la stessa!!!!

Spessore del vetro 1/2 centimetro (+ che sufficente!).

Se non ricordo male c'era anche un acquario da 120 cm ad euro 179,00.....tutti gli altri erano da 100 cm con vetro frontale curvo (te li sconsiglio!).

Credo che con un acquario da cm 100 ci tiri almeno un 3/4 anni...poi inevitabilmente dovrai passare ad un 120 come minimo (dipende da quante tarte hai).

Vai a farti una passeggiata...secondo me ne esci sodisfatto!

Un acquario fatto dal vetraio ti costa comunque un BOTTO!....a me hanno chiesto più di 300 euro per un acquario da 120.

allora, dipende molto da auchan ad auchan, qui da me vendono per esempio a casal bertone cm 50*30*40* a circa €39 completo di filtro e riscaldatore, più grande costa di più, cedi le varie offerte sui volantini, potrebbero mettere qualcosa di interessante, comunque il vetraio rimane sempre il miglior posto a cui rivolgerti [a volte ;), altre no]. Edited by zippo90

un acquario fatto su misura (solo vetro) solitamente fatto su misura costa meno di un acquario già pronto (considerando che, solitamente, filtri e luci vari non si possono utilizzare con le tartarughe e andrebbero cambiati).

se l'acquario è grosso bisogna però fare attenzione al supporto, a meno che non appoggi tutto per terra! Con l'acqua risulta molto pesante!

beh dipende, qui da me per un acquario 80x50x50 mi hanno sparatodai 230 ai 250 euro in tre vetrai diversi.

però magari è solo qui che è più caro.

beh dipende, qui da me per un acquario 80x50x50 mi hanno sparatodai 230 ai 250 euro in tre vetrai diversi.

però magari è solo qui che è più caro.

mah, secondo me si. qua a genova (anche se era un amico) ho pagato circa 150€ per un 115x40x60

Ciao!

Io proprio la settimana corsa sono stato all'Auchan di Bari-Casamassima: per essere un ipermercato sono moooolto forniti a riguardo....ho comprato pure delle piante acquatiche!!!

Io da lì ho preso un acquario di circa 100 (B) X30 (P) X50 (h)....euro 149 compreso mobile: credimi ho girato tutti i negozi di animali ma per le stesse misure chiedevano euro 270,00....e la qualità era la stessa!!!!

Se non ricordo male c'era anche un acquario da 120 cm ad euro 179,00.....tutti gli altri erano da 100 cm con vetro frontale curvo (te li sconsiglio!).

Credo che con un acquario da cm 100 ci tiri almeno un 3/4 anni...poi inevitabilmente dovrai passare ad un 120 come minimo (dipende da quante tarte hai).

Un acquario fatto dal vetraio ti costa comunque un BOTTO!....a me hanno chiesto più di 300 euro per un acquario da 120.

Stesso prezzo, stesso acquario anche qui da me; credo che quando la mia trachemys crescerà un po' di più punterò anche io a quello! Ma per una sola trachemys maschio adulta ancora non sarebbe sufficiente?

Stesso prezzo, stesso acquario anche qui da me; credo che quando la mia trachemys crescerà un po' di più punterò anche io a quello! Ma per una sola trachemys maschio adulta ancora non sarebbe sufficiente?

Mi sembra strettino quell'acquario per una trachemys, 30cm sono pochini.

Ciao!

infatti....anche a me 30cm sembrano pochi!!!!!

ma poi sicuro che 1/2cm di spessore del vetro vada bene per un acquario di quelle dimensioni???

scusa biocenosi....ma l'acquario da 120cm che profondità e che altezza aveva???

Ciao!

io lo stesso l'ho pagato 89€ della pet company

il mio l'ho preso al carrefour,e' lo stesso che vendono all'auchan,100x30x40,lo uso per far crescere le baby e mi trovo benissimo

questo e' Ice Cube,ora sta nel serbatoio in cortile

http://img259.imageshack.us/img259/9824/68069836.jpg

queste sono quelle che ci sono ora

http://img259.imageshack.us/img259/4967/hpim1582.jpg

tra un po' le sposto in cortile e lasceranno il posto ad altre tartine,per farle crescere e' un ottima vasca!

Edited by BlitZ

infatti....anche a me 30cm sembrano pochi!!!!!

ma poi sicuro che 1/2cm di spessore del vetro vada bene per un acquario di quelle dimensioni???

scusa biocenosi....ma l'acquario da 120cm che profondità e che altezza aveva???

Bhè ragazzi, sulla profondità vi dò pienamente ragione...le mie Graptemys x ora sono piccole quanto l'unghia di un dito quindi x ora ci sguazzano felici, ma sono consapevole che fra 2-3 anni dovrò rimediare!

L'cquario di 120 non sò dirvi che dimensioni avesse come profondità...l'ho scartato a priori xkè non sapevo dove metterlo...1,20 mt è veramente lungo!

Se non sbaglio era profondo 35 cm...ma potrei dirvi una cavolata...

...il filtro è proprio inutilizzabile! Al massimo si può utilizzare la pompetta che è all'interno come filtro di emergenza x una vaschetta più piccola (come stò facendo io nel frattempo che finisco di allestire l'acquario da 100).

Comunque ho già comprato un filtro esterno molto potente: un EDEN 511 (euro 65,00....che mazzata!).

Sul riscaldatore perchè dici che non si può utilizzare?...è comunque creato x un acquario da 100 lt...considera che, tra l'altro, lo riempirò sino a 70 lt circa...quindi dovrebbe andare (spero)....

.

Per una sola trachemys maschio potrebbe andare, ma solo per una se ne prendi un'altra devi cambiarlo, per esempio io lo dovro fare molto più grande, visto che ho tre trachemys [una ancora baby] e non lo faro meno di 150cm massimo 300cm ;).

quelli dell achuan parlo per esperienza personale sono tutti con il coperchio non sono vasche aperte ora togliendo proprio il coperchio (visto ke alleviamo tarta e non pesci nn deve esserci) il riscaldatore da 100 watt almeno in inverno non riesce a tenere la giusta temp

...il filtro è proprio inutilizzabile!

e' meglio un filtro esterno ma cmq si puo' utilizzare,basta modificarlo,guarda come tira

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=LQDgIeo0dFA]YouTube - TSS ICE CUBE FROM BLITZ[/ame]

ho tagliato un pezzo di plastica all'interno per poter tenere piu' basso il livello dell'acqua,ho allargato le bocche di aspirazione e ho piazzato una pompa per vasche da 600 litri.

la lanetta la cambio una volta alla settimana.

il coperchio lo lascio sempre aperto,il termoriscaldatore andava bene anche in inverno,l'ho sostituito perche' mi e' caduto e si e' spaccato.

Edited by BlitZ

Quoto in pieno...anch'io momentaneamente lo stò sfruttando...ma non tira un gran chè!

Eccolo sistemato in una vaschetta del gelato:

http://img149.imageshack.us/img149/3771/filtro.jpg

Prende l'acqua da na parte e dall'altra la sputa...in mezzo si trovano rispettivamente -filtro lana -carbone attivo - canolicchi

Il tiraggio però non è eccellente!

Per ciò che concerne il termostato non avevo pensato al fatto che, togliendo il coperchio dell'acquario, si disperde calore....vabbè, per mò arrangio, tanto frà un pò il caldo mi costringerà a toglierlo! Se ne riparlerà a settembre/ottobre!