crazyteam 10 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 salve a tutti.. qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovarle? vorrei metterle nel mio laghetto in costruzione per evitare le zanzare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Ciao, io per ora le ho trovate solo da moby dick (uno è a pomezia e uno al centro commerciale anagnina, vicino ikea) ma le fa care! 1 euro... Puoi provare anche al San Placido è un vivavio sull'ardeatina Via Ardeatina 620 - 00178 Roma - Tel 06.503.45.68 Magari prima fagli uno squillo e chiedi. Se le trovi invece da altre parti, fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Ciao, io per ora le ho trovate solo da moby dick (uno è a pomezia e uno al centro commerciale anagnina, vicino ikea) ma le fa care! 1 euro... Già buono, io le avevo trovate a 2 euro l'uno, comunque basta prenderne poche poi si moltiplicano (io ne avevo prese 4, 3 femmine e 1 maschio e nel giro di poco tempo ne avevo un centinaio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
avengingod 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 Ma siete folli a quei prezzi??? Fate un giro qui in Sicilia, vi porto in campagna da me che nel laghetto ne ho MILIONI!! Vi potete portare tutte quelle che volete Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 io a pomezia le avevo viste anke a 50cent l'una.....cmq so di persone ke hanno preso gambusie nei laghetti o nei canali di scolo kol retino! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tylerdurden 10 Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 Anche io le cerco disperatamente!!! Se qualcuno ha notizie ne sarei veramente felice (io abito in Friuli).... Link to comment Share on other sites More sharing options...
michael 11 Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Idem. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tylerdurden 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Bene le ho prese, in un canale nella bassa friulana, si stava prosciugando e le ho prese semplicemente con un secchio... p.s. mi raccomando ci vuole la licenza di pesca!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tylerdurden 10 Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 Prese! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvietta 10 Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 Bene bravo! in che zona le hai prese? (io frequento la bassa friulana) io mi giro tutti i fossi dei dintorni ma non riesco a vederle! missa che tiro su una pantegana!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pit84 10 Posted April 25, 2009 Share Posted April 25, 2009 se servono a qualcuno a Roma io le posso dare..ne ho parecchie nel mio laghetto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
michael 11 Posted April 25, 2009 Share Posted April 25, 2009 Prese! Tylerdunrden, ti ho mandato un messaggio privato qualche girono fa, non l'hai visto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted April 26, 2009 Share Posted April 26, 2009 (edited) cosa, cosa, cosa??? noooooo, no, e ancora NO! le gambusie divorano tutta la fauna del vostro laghetto, tarta escluse! prendete delle alborelle o dei cobiti da un negozio di pesca, piuttosto... le gambusie non riescono ad essere mangiate dalle tarte! a meno chè non vogliate trovarvi un laghetto con solo delle migliaia di gambusie... invece di un laghetto con rane, tritoni, ninfe di libellula, scorpioni d'acqua, ma soprattutto cibo vario e sano per le vostre tarta! tanto le larve di zanzara vengono magiate dalle tartarughe! non compratele. veramente Edited April 26, 2009 by Bazzo_333 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tylerdurden 10 Posted April 27, 2009 Share Posted April 27, 2009 Si michael, ti ho risposto, o non ti è arrivato il messaggio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishtar 10 Posted April 27, 2009 Share Posted April 27, 2009 Ma siete folli a quei prezzi??? Fate un giro qui in Sicilia, vi porto in campagna da me che nel laghetto ne ho MILIONI!! Vi potete portare tutte quelle che volete In Sicilia dove? Perchè io non riesco proprio a trovarle Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazyteam 10 Posted April 27, 2009 Author Share Posted April 27, 2009 ma come niente gambusie?? eppure su tutti i post che ho letto sono consigliate.. sei il primo che dice di no.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Similes 10 Posted April 27, 2009 Share Posted April 27, 2009 Bazzo 333 in effetti sono consigliate un po' da tutti.... Te dici rovinano tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Similes 10 Posted April 27, 2009 Share Posted April 27, 2009 Alborella La riproduzione avviene da maggio; dopo l'accoppiamento la femmina depone migliaia di piccole uova (circa 250.000 unità per kg di peso) nei bassi fondali. La schiusa avviene in 4-5 giorni. Vive in grossi banchi con migliaia di individui. Fonte Wikipedia Scannata!!! Ma se ne fanno così tanti non è che anche queste rovinano il laghetto poi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted April 27, 2009 Share Posted April 27, 2009 sì, lo rovinano! Sì, è un consiglio del tipo: date carne in scatola e pesci d'acqua salata alle vostre tarta d'acqua o pomodori e banane a quelle di terra che girano ancora su questo forum... Sono il primo insieme a tutti quelli che andando nei laghetti di valle si è accorto che ci sono solo gambusie e pesci gatto! Pensate che se riesce a distruggere degli ecosistemi così estesi cosa riesce a fare nel vostro laghetto!? Poi le tarta non riescono e non riusciranno a prenderle, sono troppo veloci scaltre e viscide... Poi per depellarle devi asciugare il lagetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LOR15 10 Posted April 27, 2009 Share Posted April 27, 2009 vorrei chieder una cosa a bazzo333 visto che mi hai fatto entrare in paranoia!ho una settantina di gambusie e una quarantina di gamberetti saturi di uova...riusciranno i gamberetti a prolificare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
michael 11 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Si michael, ti ho risposto, o non ti è arrivato il messaggio? No. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 cosa, cosa, cosa??? noooooo, no, e ancora NO! le gambusie divorano tutta la fauna del vostro laghetto, tarta escluse! prendete delle alborelle o dei cobiti da un negozio di pesca, piuttosto... le gambusie non riescono ad essere mangiate dalle tarte! a meno chè non vogliate trovarvi un laghetto con solo delle migliaia di gambusie... invece di un laghetto con rane, tritoni, ninfe di libellula, scorpioni d'acqua, ma soprattutto cibo vario e sano per le vostre tarta! tanto le larve di zanzara vengono magiate dalle tartarughe! non compratele. veramente Personalmente non voglio ne rane, rospi e nemmeno scorpioni! Le tarta preferisco alimentarle io e se le gambusie non vengono mangiate meglio per loro, sono così simpatiche (sarà che ormai mi ci sono affezionato! ), basta che mi pappano le zanzare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Lor, mi dispiace di averti messo in paranoia, ma le cose stanno così: sei fortunato se ci sono i gamberetti! Ancora di più se li tieni in acquario insieme alle gambusie... mvm, le tue parole non hanno molto senso, personalmente; se navighi su questo forum da più di una settimana saprai che, ameno chè tu non sia un tipo che nutre le tarta in laghetto ogni settimana, le tarta si divorano tutte, e dico TUTTE le larve di zanzara! Anzi, da quando ho il laghetto non trovo quasi più zanzare... poi le rane, i girini, gli ''scorpioni'' d'acqua (che se dico scorpioni no devi pensare agli scorpioni terrestri, come se io dico zanzara tigre te non pensi alle tigri, ma più ad una bellissima mantide d'acqua), ecc... sono il nutrimento migliore per le tue tartarughe, invece dello stesso identico pesce e/o pellets per tutta la sua vita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 mvm, le tue parole non hanno molto senso, personalmente; se navighi su questo forum da più di una settimana saprai che, ameno chè tu non sia un tipo che nutre le tarta in laghetto ogni settimana, le tarta si divorano tutte, e dico TUTTE le larve di zanzara! Anzi, da quando ho il laghetto non trovo quasi più zanzare... poi le rane, i girini, gli ''scorpioni'' d'acqua (che se dico scorpioni no devi pensare agli scorpioni terrestri, come se io dico zanzara tigre te non pensi alle tigri, ma più ad una bellissima mantide d'acqua), ecc... sono il nutrimento migliore per le tue tartarughe, invece dello stesso identico pesce e/o pellets per tutta la sua vita... Probabilmente hai ragione tu, sul discorso zanzare di certo non metto le mani sul fuoco, comunque l'estate scorsa non ho avuto nessun problema, saranno state le gambusie o le tarta non lo so, importante per me era non avere quel problema. Poi personalmente ho scelto le gambusie anche perchè difficilmente mangiabili, avevo un solo pesce rosso e l'ho tolto. E' la natura è vero, però nel mio piccolo laghetto non ho mai cercato un micro-ambiente naturale, quanto far stare il meglio possibile i suoi abitanti ovvero le tarta e i pesci. Avessi un laghetto più grande metterei i pesci rossi ma così non mi fido, mi spiacerebbe se le tarta se le mangiassero. Poi ognuno fa quello che vuole, c'è anche chi mette i pesci rossi nell'acquaterrario insieme alle tarta condannandoli a morte sicura. Io lo farei ripeto solo in un ambiente molto grande dove anche i pesci possano vivere abbastanza tranquilli senza rischiare ogni secondo di perdere la coda. Il discorso non vale per le gambusie che sono velocissime! Non ci trovo niente di male nell'essere affezionati ai pesci oltre che alle tartarughe. Per gli scorpioni, effettivamente non so di cosa stai parlando, ooops! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 ...anche se non sono ancora così sicuro che le tarta non riescano a prenderle, però non è così facile, in effetti sono sempre belle abbondanti nel laghetto e vederle sguazzare tranquillamente spesso in gruppo o vicine alla riva è gradevole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts