Jump to content

Tarta rinco

ShotVale

Recommended Posts

Salve ragazzi,da un po' di tempo le mie 2 hermanni sono uscite dal letargo.

Una si é risvegliata completamente e ora é più vorace che mai.

Ma l'altra mi preoccupa...soltato 2 settimane fa ha cominciato davvero a svegliarsi e non mangia niente: Le facico un bagnetto tiepido al giorno dove beve abbondantemente, ma quando la rimetto nel suo terrario non fa altro che stare ferma immobile con la testa semi fuori e semi dentro il guscio, e se si muove si muove in cerchio...cioé,fa dei giri su se stessa, fermandosi dopo 1-1 giro e mezzo. La lascio al sole e le lascio sempre del cibo, anche qualche leccornia come una fettina di mela o di banana, giusto per vedere se riprendeva a mangiare ma niente...

Qualcuno mi ha detto di lasciarla fare, che piano piano si risveglia da sola, ma a me pare davvero rincoglionita e mi sto preoccupando..tra voi esperti qualcuno sa dirmi cosa potrei fare per la mia tarta?

è normale...alcune tartarughe hanno bisogno di più tempo per svegliarsi del tutto,io ne ho due...una ha già cominciato a mangiare l'altra invece beve soltanto ed è ancora un pò addormentata

Potrebbe essere che non ci sono ancora le temperature adatte da te, ho letto che sei di Lugano!

Quanti anni ha la tarta?

Potrebbe avere un carattere diverso dall'altra vorace....

'llora, la Tarta rinco é una femmina é ha circa 4 o 5 anni... per quanto riguarda le temperature, adesso sono più che ottimali, fa davvero caldo...

Oggi comunque ha zampettato un pochino in giardino, ma davvero qualche misero passo.