sic88 10 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 Ho provato a mettere un po' di verdura nell'acquario e le 2 tartarughine ci si sono avventate subito (una poi ha smesso, l'altra ci si è accanita). Questo povero pezzo di verdura galleggiante sta subendo molti morsi, però quel poco che viene staccato gli cade dalla bocca (o lo sputano?) e non gli frega niente di rincorrerlo. Mi chiedo: se lo vogliono mangiare, o hanno solo la voglia di farlo a brandelli? l'età delle 2 bestiole non la conosco, però le ho comprate da circa 3 mesi ed i gusci misurano: - 5,5cm (quella dal guscio più lungo e largo ma meno alto.) - 5cm (quella col guscio più bombato) Secondo voi, che età avrebbero approssimativamente? È plausibile che si interessino anche alla verdura (o quando su per giù dovrebbero farlo) Dato che mi piacerebbe che mangiassero anche un po' di vegetali, c'è un metodo per svezzarle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 di solito le baby non mangiano molta verdura, ma è bene cercare di fargliela mangiare da subito... prova a non dargli da mangiare per 2 gg (tranqui tanto non succede niente) e poi mettigli una foglia di radicchio rosso in genere è la verdura che piace di +... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faith 10 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Secondo me approsimativamente avranno 5\6 mesi... anche se non è che si possa dire con certezza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
joy_ro 10 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 le mie tarte sono di 6cm e vanno pazze per la verdura, soprattutto per la lattuga romana, ma anche carote e radicchio. non so come ho fatto ad abituarle a mangiarle, ma quando erano di 4.5cm non le guardavano neanche, allora per un po' non ho più dato verdure e ora ho riprovato e la finiscono subito. non so come mai, molti dicono che quando sono piccole non le mangiano, boh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sic88 10 Posted April 9, 2009 Author Share Posted April 9, 2009 prova a non dargli da mangiare per 2 gg (tranqui tanto non succede niente) L'ultima volta che ci ho provato, si sono scannate speriamo che adesso con l'età siano un po' meno cannibali :D - 5-6 mesi circa... quindi vuol dire che le ho preso all'incirca quando avevano 2-3 mesi... cavolo, si sono moltiplicate di dimensioni in pochissimo tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monkey 10 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 crescono a vista d occhio,in men che nn si dica nn le riconoscerai piu Link to comment Share on other sites More sharing options...
sic88 10 Posted April 12, 2009 Author Share Posted April 12, 2009 Dopo 2 giorni di digiuno ancora schifano la verdura... riprovo togliendoli anche l'osso di seppia... ***** però come sono ostinate queste 2 tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
biocenosi 10 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 Oggi ho dato x la prima volta una foglia di insalata alle mie baby Graptemys (di 3 cm).....l'hanno divorata con molto gusto....sembravano impazzite! Mi sento di darti un consiglio: ho notato che le mie i pezzi grossi di cibo non li guardano proprio....un pò x questo, un pò perchè ho pura che si strozzino, gle li sminuzzo in modo molto fine....così mangiano di tutto, dalle carote all'osso d seppia alla carne ai gamberetti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 Sbagliatissimo! E' il modo migliore perchè si soffochino. Lascia che stacchino loro i pezzi. Altrimenti rischiano di ingozzarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts