Davide26 10 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 (edited) Salve a tutti...Ho due trachemys scripta scripta e volevo chiedervi quand è che il carapace e il piastrone cominciano a indurirsi??La parte sopra la testa e' più dura rispetto a tutto il resto, soprattutto rispetto alla zona sopra la coda che è ancora più morbida.Una ha il guscio lungo 5 cm ed è più grossa proprio di stazza rispetto all'altra ke ha il guscio di 4 cm.Penso ke entrambe abbiano un anno ma questo non lo so di preciso...Inoltre volevo chiedervi come potrei capire se le tarta diventano troppo grasse??Grazie. Aspetto una vostra risposta. Edited April 8, 2009 by Davide26 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 le mie hanno un hanno e sono il doppio delle tue.. quindi sono senz'altro più piccine! vedrai che con osso di seppia e tanto sole a fine estate il carapace sarà indurito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide26 10 Posted April 8, 2009 Author Share Posted April 8, 2009 Siccome sono state un regalo l'età purtroppo non la so e al veterinario mi sono dimenticato di chiederle durante le visite.Cmq si penso che allora siano più piccole...Invece riguardo al come riconoscere se sono troppo grasse o no sai dirmi qualcosa??Grazie lo stesso della tua risposta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 controlla che non esca tanta ciccia dall'apertura posteriore dal quale escano le zampe.. cmq se dai da mengiare loro un quantitativo grosso cm la loro testa vai sul sicuro che nn ingrassan!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide26 10 Posted April 8, 2009 Author Share Posted April 8, 2009 (edited) Ok ho capito.Grazie tante del tuo aiuto e di aver risposto alle mie domande!!:smilea:Allora a presto!!Ciao Ciao!! Edited April 8, 2009 by Davide26 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio di Ghotia 10 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 io ti consiglio i gamberi...anke surgelati non è un problema,il loro guscio che è molto sottile viene mangiato dalla tarta insieme alla loro carne che è ottima!!!vedrai come cresce!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 ma.. le mie non hanno mai avuto il guscio molle.. ora che è duro cmq puo diventarlo molle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio di Ghotia 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 è possibile se non dai mai loro cibi contenente calcio prima o poi si ammorbidirà!O anche per assenza di luce solare o riprodotta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 no no nell'acqua ho l'osso di seppia e delle pietre apposta, poi le metto fuori a prendere tanto sole.. quindi ok! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts