frzguida 10 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 Ciao Raga.... Ho acquistato tempo fa un filtro con dentro solo la spugna come materiale filtrante. Ora ho preso anche dei cannolicchi. Dite che posso mettere le tartarughe in acqua da subito senza aspettare che i cannolicchi maturino? Devo effettuare delle verifiche sul ph dell'acqua prima di mettere le tarta? La spugna gia' presente e' meglio sostituirla con la lana? Ciao a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 la spugna al massimo la lavi con l acqua delle tarta e cmq puoi metterle fin da subito le tarta basta ke effettui cambi parzili del 10% giornalieri di acqua DECLORATA per 1 mese Link to comment Share on other sites More sharing options...
frzguida 10 Posted April 8, 2009 Author Share Posted April 8, 2009 Dopo un mese poi l'acqua non va piu' cambiata? dici che non si sporca? adesso dopo un po' diventa di un bel colore giallino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo1984 10 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 Per 1 mese fai cambi parziali del 10% tutti i giorni, poi quando il filtro è maturo fai cambi parziali del 20% 1volta a settimana, però ogni tanto devi testare l'acqua in particolare per i nitrati e i nitriti perchè oltre un certo limite fanno male alle tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 e cmq a filtro maturo ogni tanto devi fare cambi parziali Link to comment Share on other sites More sharing options...
frzguida 10 Posted April 9, 2009 Author Share Posted April 9, 2009 Per 1 mese fai cambi parziali del 10% tutti i giorni, poi quando il filtro è maturo fai cambi parziali del 20% 1volta a settimana, però ogni tanto devi testare l'acqua in particolare per i nitrati e i nitriti perchè oltre un certo limite fanno male alle tarta. E quali sono i valori corretti per nitriti e nitrati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts