Jump to content

Specie

Molkomolko

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Sono nuovo come avrete ben capito da soli XD

innanzitutto vi faccio i complimenti a tutti voi,sono molto entusiasta di tutte le informazioni, le storie e i consigli che ho potuto leggere grazie a questo splendido forum.

Bene passiamo al dunque

ho 3 bellissime tartarughe terrestri, 2 maschi e una femmina

dovrebbero essere tutte hermanni hermanni, ma mi sorge un dubbio, la femmina h.h. nn ha tubercoli cornei nelle zampette posteriori(come di giusto), e ovviamente nn ha il corno, uno dei due maschi ha un corno enorme XD però ha i 2 tubercolei cornei (quindi nn dovrebbe essere h.h.) ho comunque letto che c sono rarissimi casi in cui i tubercoli dietro le zampette sono anche presenti) la terza, forse la + scandalosa, è sempre un maschio ma ha solo un cornetto 0_o

Insomma nn c capisco + niente, visto che fino a poco tempo fa, non mi sono mai curato della specie, ma solo d accudirle con tutto il mio amore possibile, adesso vorrei capirci più chiaro,visto che ho intenzione di prendere almeno un altra femmina, non vorrei fare casini con le sottospecie ecc.

aspetto vostre risposte !