Jump to content

problema urgente! help

Stellina_Babi

Recommended Posts

salve a tutti, vorremmo parlarvi di un problema gravissimo e visto che tutti noi amiamo le tartarughe chiediamo il vostro aiuto!

Ecco il problema:

a Salerno abbiamo un bellissimo parco in cui c'è un laghetto, nel quale parecchie persone hanno abbandonato una marea di tarte comprese le Trachemys Scripta Elegans (causa C.I.T.E.S.), credeteci queste tarte sono stupende ma tanno rischiando molto, anche la vita!

il mio ragazzo ed io abbiamo preso due tarte e purtroppo sono tutt'e due malate di micosi (chiazze rosse sotto il piastrone molto estese) e abbiamo visto anche che alcune hanno degli ascessi auricolari....e presumiamo che tutte le tarte presenti in quel laghetto abbiamo qualcosa, causa acqua sporchisima, con molti rifiuti quali lattine, bottiglie, buste di plastica, volantini,accendini, bombolette spray (corandoli filanti e schiuma). Insomma un vero schifo!!!

Noi abbiamo intenzione di scrivere una letter al sindaco di Salerno e presentare una petizione affinchè venga ripulito il laghetto e vengano curate tutte le tarte!

Noi adesso chiediamo il vostro aiuto! ci serve sapere quali tipi di malattie può portare l'acqua sporca...ci servirebbe una lista dettagliata solo di queste malattie, come si presentano e i danni che possono arrecare alle tarte.

Tenete conto che noi chiamerem anche Striscia la notizia e il w.w.f. sempre se necessario.

per favore, se potete, postateci la lista entro stasera poichè vogliamo fare il più in fretta possibile per cercare di salvaguardare la salute di tutte le tarte presenti in quel laghetto!

vi postiamo a seguire le foto delle condizioni scadenti del laghetto così prenderete atto anche voi della gravità della situazione.

grazie in anticipo a tutti voi.

• Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non vedo le foto cmq apprezzo molto quello ke state facendo.... per la lista delle malattie ank io conosco solo il link ke ti hanno invitato.... speriamo anke ke le tarte vengano tutte prese da privati e nn lasciate in quel laghetto

mamma che schifo.. e tu vuoi dirmi che li dentro vivono delle tarte?

a parte che se quello è un laghetto di un parco pubblico il problema delle tarte è il meno.. cioè non voglio essere fraintesa, ma essendo un luogo pubblico c'è prima il problema del degrado di un luogo in cui penso ci vadano un sacco di persone..

Edited by annak83

non vedo le foto cmq apprezzo molto quello ke state facendo.... per la lista delle malattie ank io conosco solo il link ke ti hanno invitato.... speriamo anke ke le tarte vengano tutte prese da privati e nn lasciate in quel laghetto

il mio ragazzo ed io vorremmo che tutte le tarte presenti nel laghetto rimanessero lì ma tenute in condizoni ottimali e migliori...anche perchè oggi stando lì abbiamo visto che molte persone, tra cui molti bambini, si fermavano ad osservare le tarte mentre prendevao il sole. è molto bello vedere i bambini che sorridono nel vedere le tarte!

noi sappiamo che qualsiasi specie di tartarugha che viene abbndona in u laghetto diventa automaticamente autoctona e quindi non potrebbe essere prelevata o spostata da luogo in cui vive...giusto?!

noi sappiamo che qualsiasi specie di tartarugha che viene abbndona in u laghetto diventa automaticamente autoctona

credo serva una definizione del termine "autoctona"

scusa, è partito il messaggio

una specie è autoctona del luogo se è originaria del luogo.

le tse non sono autoctone in italia.

le emys si.

è una bellissima cosa quella che volete fare ma secondo me dovete puntare più sul fatto dell'inquinamento di un luogo pubblico e in secondo piano la salute delle tarte. Penso che un sindaco sia più interessato a cosa pensano i cittadini che alla salute delle tarte...

è una bellissima cosa quella che volete fare ma secondo me dovete puntare più sul fatto dell'inquinamento di un luogo pubblico e in secondo piano la salute delle tarte. Penso che un sindaco sia più interessato a cosa pensano i cittadini che alla salute delle tarte...

suquesto hai perfettamente ragione...infatti anche se non l'abbiamo scritto, noi useremo la causa dell'inquinamento di un luogo pubblico per salvaguardare la salute delle tarte.

nel momento in cui riusciremo nel nostro intento il giorno che il laghetto verrà svuotato per poter effettuare la pulizia, verranno prelevate le tarte, logicamente non da noi ma dall'ente predisposto, noi saremo lì per "catalogare" le varie specie, fotografare le tarte, contare quante tarte ci sono in totale. ma tutto questo non perchè non ci fidiamo dell'ente predisposto ma, perchè sono tarte che sono molto ricercate e vogliamo accertarci che stiano al sicuro e che ricevano le dovute cure.

Ciao,io sono di Salerno,ma sto laghetto dov'è di preciso?

Comunque del degrado ambientale poca importa al sindaco di salerno,hai visto l'irno quanta schifezza butta in mare?l'acqua se così può essere chiamata è NERA con tanto di schiumetta tossica e i topi cresciuti con le pinne per adattarsi all'ambiente dove vivono..

Ciao,io sono di Salerno,ma sto laghetto dov'è di preciso?

Comunque del degrado ambientale poca importa al sindaco di salerno,hai visto l'irno quanta schifezza butta in mare?l'acqua se così può essere chiamata è NERA con tanto di schiumetta tossica e i topi cresciuti con le pinne per adattarsi all'ambiente dove vivono..

al parco del mercatello...che io sappia è l'unico che ci sia in città con un laghetto...mi sembra strano che tu non lo conosca....

complimenti!!!state facendo proprio una bella cosa! :)

poi se posti le foto delle tarte in modo da individuare le malattie + evidenti è meglio! :)

icon11.gifgrazie....cmq speriamo di riuscire a fare le foto al più presto.

raga abbiamo visto il link che ci avte fornito...è un po poco....avremmo bisogno di più materiale.

facciamo il possibile....la salute di queste tarte è nelle nostre e nlle vostre mani.

grazie a tutti.

al parco del mercatello...che io sappia è l'unico che ci sia in città con un laghetto...mi sembra strano che tu non lo conosca....

icon11.gifgrazie....cmq speriamo di riuscire a fare le foto al più presto.

Ah si certo,il parco del mercatello!non sapevo però li ci fossero le tarte...Ad ogni modo conta pure su di me,fammi sapere per gli sviluppi..Anche per le foto per catalogare le varie specie di tartarughe li presenti ho l'hobby della fotografia quindi non è un problema,anzi ora se ci passo da quelle parti vado a fare 2 foto in testimonianza dello schifo che c'e..

Edited by Surfsup

Ah si certo,il parco del mercatello!non sapevo però li ci fossero le tarte...Ad ogni modo conta pure su di me,fammi sapere per gli sviluppi..Anche per le foto per catalogare le varie specie di tartarughe li presenti ho l'hobby della fotografia quindi non è un problema,anzi ora se ci passo da quelle parti vado a fare 2 foto in testimonianza dello schifo che c'e..

ti ringraziamo tanto per la tua disponibilità, il tuo aiuto ci servirebbe moltissimo anche perchè noi per fare le foto usiamo una semplice fotocamera da 7 megapixel e foto più dettagliate ci servirebbero.

se vuoi possiamo anche incontrarci al parco tanto noi stiamo ogni giorno lì a controllare che nessuno porti via le tararughe. se ti va diamoci un appuntamento x incontrarci e parlare, x domani.

giusto per curiosità, che macchina fotografica usi?!

Edited by Stellina_Babi

ciao io sono di nocera purtroppo e inutile dirlo che qui facciamo schifo!cmq complimenti per quello che avete fatto anche io avrei fatto la stessa cosa!

ti ringraziamo tanto per la tua disponibilità, il tuo aiuto ci servirebbe moltissimo anche perchè noi per fare le foto usiamo una semplice fotocamera da 7 megapixel e foto più dettagliate ci servirebbero.

se vuoi possiamo anche incontrarci al parco tanto noi stiamo ogni giorno lì a controllare che nessuno porti via le tararughe. se ti va diamoci un appuntamento x incontrarci e parlare, x domani.

giusto per curiosità, che macchina fotografica usi?!

Perchè la gente si porta via le tartarughe?? :shock: Ma che città è questa? ..mah comunque uso una reflex della canon,sentiamoci su msn e ci mettiamo d'accordo!

Ciao!

anche io avevo fatto una cosa del genere in un altro topic.. mi hanno quasi riso dietro quando ho chiesto se potevo far qualcosa col sindaco..

cmq fate una cosa ammirevole mettetecela tutta!

qui da me ci sn laghetti con tartarughe oche anatre e pesci.. l'acqua è abbastanza pulita ma quello che non va bene è che le tartarughe, messe li dagli uomini, distruggono l'habitat naturale.. quindi ho anche paura che facendolo presente venissero prese e prtate via, nel loro paese.. e maghari morire..

sarebbe piu utile ke i privati della zona ke hanno un laghetto le prendano le curino e le tengono loro nn voglio scoraggiarti pero nn credo sia una cosa tanto semplice riuscire ad avere un laghetto cosi pulito da tenerci le tarte e poi stando in un parco pubblivo si alimenteranno sempre con quello ke trovano ke nn credo sia quello ke fa per loro almeno ke un gruppo di ragazzi della zona vi attivate tutti e curate quel laghetto come fosse vostro giornalmente

anche io avevo fatto una cosa del genere in un altro topic.. mi hanno quasi riso dietro quando ho chiesto se potevo far qualcosa col sindaco..

cmq fate una cosa ammirevole mettetecela tutta!

qui da me ci sn laghetti con tartarughe oche anatre e pesci.. l'acqua è abbastanza pulita ma quello che non va bene è che le tartarughe, messe li dagli uomini, distruggono l'habitat naturale.. quindi ho anche paura che facendolo presente venissero prese e prtate via, nel loro paese.. e maghari morire..

Davvero? Di che parchi\laghetti parli??

io sono mezzo ebolitano...ma vi parlo dalla sicilia,qui di laghetti nemmeno l'ombra!!cmq in qst caso c'è un rischio malaria,altro ke lettera al sindaco,avete provato a denunciare lo stato del laghetto ai cc o alla forestale???dato il rischio per la salute pubblica dovrebbero intervenire rapidamente e soprattutto sta certa ke tratterebbero molto bene le tarta date le leggi in materia!