robyse83 10 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 vorrei raccontarvi una cosa che è successa stamane..stavo facendo il bagnetto in acqua tiepida alla mia tarta di 2 anni quando dalla coda è uscita "un'altra coda viola"..presumo quindi che sia maschio!mi domando 1)xkè durante il bagno è avvenuta questa cosa ;2) questa potrebbe essere la spiegazione al fatto che vuole mordere (ma sul serio eh n dei morsetti) la femminuccia su zampe, testa etc?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis 10 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 Mmm sicuramente il fatto dei morsi è tipico dell'accoppiamento..per quanto riguarda "l'altra coda viola" come l'hai kiamata te non so dirti..aspettiamo gli altri..ti sapranno rispondere sicuramente meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy07 10 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 Credo proprio che sia maschietto ed il bagnetto ha semplicemente stimolato la fuoriuscita dell'organo riproduttivo. Per quanto riguarda i morsi, effettivamente sono segnali che si notano durante l'accoppiamento ma a 2 anni mi sembra un tantino presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianlucabriciola 10 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 non e' una coda e' il pene .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyse83 10 Posted April 9, 2009 Author Share Posted April 9, 2009 si..lo avevo capito che non era la coda! ma riferendomi alla risp di FRANCY07 (effettivamente sono segnali che si notano durante l'accoppiamento ma a 2 anni mi sembra un tantino presto)..ho letto che le tarta in cattività possono svilupparsi prima da un punto di vista sessule..che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francy07 10 Posted April 10, 2009 Share Posted April 10, 2009 Anch'io ho letto che in cattività sono pronti prima per l'accoppiamento ma si parlava di hermanni di 4 anni, io non ho molta esperienza ma credo che 2 anni siano veramente pochini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyse83 10 Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 pensate quindi che posso lasciarle insieme?ogni volta che lo faccio il maschio apre la bocca per darle dei morsi,ed io la salvo...sembra quasi che la voglia mangiare!mi dispiacerebbe se si facesse male,anche perchè lei n si difende.che ne pensate? è capitato anche a voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyse83 10 Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 un'altra domada..visto che sn piccole per riprodursi,lo sn anche per accoppiarsi?.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nutty 10 Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 sei certa vero dell'eta'??a che specie appartiene? sicuramente e' aggressivo,puoi temere che faccia male alla f,(ma sicura che sia f?)solo se vivono in uno spazio piuttosto ridotto se ha possibilita' di nascondersi aspetta prima di dividerli ,cosi' piccolo dubito possa fare danni gravissimi!puoi mettere le loro foto?ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyse83 10 Posted April 23, 2009 Author Share Posted April 23, 2009 si tratta di thh..sn certa dei loro sessi!cmq stanno in uno spazio molto largo..ma non appena si incontrano..il maschio vuole morderla!che situazione..ps.a me n ha mai morso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyse83 10 Posted May 12, 2009 Author Share Posted May 12, 2009 salve..allora volevo aggiornare la situazione delle mie due tarta di 2 e 3 anni,rispettivamente femmina e maschio.Il maschio ,dopo piccoli morsetti su zampe anteriori e posteriori, cerca continuamente di accoppiarsi..volevo chiedervi:ma quando finisce il periodo dell'accoppiamento??la femmina potrebbe stressarsi?io dopo un pò che il maschio ci prova senza riuscirci,lo separo dalla femmina perchè altrimenti n mangia nessuna delle due!?che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuscia 10 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 ho una greca femmina 2,86 Kg cerco maschio per accoppiamento. Toscana ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 salve..allora volevo aggiornare la situazione delle mie due tarta di 2 e 3 anni,rispettivamente femmina e maschio.Il maschio ,dopo piccoli morsetti su zampe anteriori e posteriori, cerca continuamente di accoppiarsi..volevo chiedervi:ma quando finisce il periodo dell'accoppiamento??la femmina potrebbe stressarsi?io dopo un pò che il maschio ci prova senza riuscirci,lo separo dalla femmina perchè altrimenti n mangia nessuna delle due!?che ne dite? che sono piccole per un vero e proprio accoppiamento se realmente hanno 2 e 3 anni. che specie sono? l'età è certa?e il sesso?a quell'età ancora non si è sicuri che siano maschio e femmina. quanto misurano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 ho una greca femmina 2,86 Kg cerco maschio per accoppiamento. Toscana ciao e grazie non si possono mettere questi tipi di annunci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts