Jump to content

Qualche delucidazione

marika1990

Recommended Posts

Siccome è da poco che ho una tartaruga e non ne so nulla....non è che potete darmi una mano su come accudirla correttamente...ho bisogno di sapere...ehm tutto cosa farle mangiare,dove tenerla...ho una tartaruga di terra...trovata in giardino, circa di 30 anni...e presa in cura diciamo per salvarla dai miei cani...

se hai il giardino continua a tenerla lì...

falle un recinto ben protetto con un riparo e dei sottovasi con dell'acqua...da mangiare dalle erbe di campo.....e mettile a disposizione un osso di seppia (quello x i canarini) per il carbonato di calcio.

mi raccomando il recinto più grande lo fai meglio è!!! ;)

dimenticavo...benvenuta! :)

aspettiamo cmq gli esperti se ci sono altri consigli!

Ok...per il recinto si la tengo in una parte abbastanza ampia del giardino davanti casa cosi posso tenerla d'occhio e per l'osso di seppia provvederò...per il resto come funziona?devo giocarci, ha bisogno di essere lavata?scusatemi ma sono totalmente ignorante sull'argomento ma vorrei trattarla al meglio possibile...

da quanto ne so le terrestri come tutte le tartarughe sono solitarie....quindi meglio lasciarla in pace...evita bagnetti stressanti e giochini vari : non servono!!!

meglio un bel recinto con tutti i comfort! :)

benvenuta, intanto dovresti postare qualche foto della tarta, piastrone e carapace, così vediamo la razza e il sesso.

Poi man mano ti arriveranno tutti i consigli.

In primis, non dargli da mangiare cose che in natura non troverebbero. Evita pasta e carne soprattutto. Molti non sanno che sono dannosissimi per le tarte.

Scusa Marika ma...l'hai portata poi dal veterinario?

ieri aveva una zampa ferita....

oggi vedo le foto del piastrone e non mi sembra proprio messo bene.

purtroppo ieri non ho potuto perchè mio padre è tornato da lavoro alle 9 di sera perchè a lavoro stanno facendo delle cose da portare a l'acquila...comunque stamattina stava a casa e l'ha portata lui poco fa perchè io sto con l'influenza...sto aspettando che torni...

purtroppo ieri non ho potuto perchè mio padre è tornato da lavoro alle 9 di sera perchè a lavoro stanno facendo delle cose da portare a l'acquila...comunque stamattina stava a casa e l'ha portata lui poco fa perchè io sto con l'influenza...sto aspettando che torni...

Bene!!!

allora aspettiamo di sapere cosa è successo a questa tartaruga.

..oggi vedo le foto del piastrone e non mi sembra proprio messo bene.

Scusate ma xkè non vedo le foto?? Sono io ke ho problemi oppure non le ha postate x niente??

O.o

Il veterinario a quanto pare dice che la tartaruga è in buona salute,a quanto pare l'unico problema sono le piccole ferite che ha riportato dopo l'"attacco" del mio cane ma dice che non è nulla di grave devo solo disinfettarle regolarmente...

ok, intanto benvenuta marika n. 3 :)

è un bel maschione e ti consiglio innanzitutto di leggere tutto sulle hermanni (nel portale trovi sia schede che consigli e commenti oltre all'alimentazione corretta)

ieri ho portato la mia tarta dal veterinario che mi ha detto che tutto andava bene ma ora sono preoccupata....mi sembra mangi poco e soprattutto le zampe si sono scurite e mi sembra sia come dire seccata...non gli manca nulla ha una pozza d'acqua e dell'erba in giardino ma mi sembra pigra e non capisco il motivo...sono preoccupatissima....

ci credo che sei preoccupatissima, premesso che non so aiutarti perchè non esperta di malattie, ma una domanda volevo fartela.

Il veterinario gli ha fatto esame delle feci ?

Aspettiamo uno dei moderatori delle terrestri.

Intanto ti pregherei di darci un po' di informazioni.

Quanto è grande e quanto pesa la tartaruga?

L'hai da molto?

Cosa mangia normalmente?

Ha appena finito il letargo?

Se poi riuscissi amettere delle foto sarebbero d'aiuto.

Guarda nella mia firma

Il veterinario è esperto in rettili?

gli hai detto cosa è successo alla tartaruga?

la ferita alla zampa l'ha controllata?

è stata disinfettata?

Se è stata morsa dal cane,mi sembra strano che non abbia fatto proprio niente...:(