Jump to content

Problema prime zanzare

supercodiman

Recommended Posts

Evita ristagni d'acqua, ad esempio nei sottovasi, perchè ci fanno le uova...

Se tieni le tue tarta in una vasca in balcone, per esempio, io penso che l'unica è mettere una zanzariera pulita sopra...;)

no ho un laghetto e nonostante 2 pompe e quindi la cascata che muove lacqua le zanzare riescono lo stesso a prolificare e l estate scorsa ho introdotto gambusie abili divoratrici di larve ma nonostante cio le zanzare non sono affato diminuite e x quest anno avevo pensato a qualke repellente da mettere nell acqua o esternamente,ma l unico repellente che ho trovato in commercio solubile nell acqua non andava bene x animali a sangue freddo..qualcuno puo consigliarmi qualcosa?ho pensato a quelli a ultruassuoni ma ho dubbi sul loro funzionamente e poi cmq siamo all aria aperta..

evita i prodotti chimici ;)

davvero l'unica valida opzione sono le gambusie ;)

ma come mai l'anno scorso non ti sono andate bene? quante erano?

O tieni l'acqua in movimento con una pompa oppure provi con i pesci che poi si trasformeranno inevitabilmente in cibo per le tarte.

I pesci rossi sono economici e funzionano benissimo, oppure puoi optare per le gambusie o i leuciscus.

xke le larve sono maggiormente sotto le roccie della cascatella le gambusie saranno state una ventina e ho gia pesci rossi iò òaghetto e circa 1000 le poco piu..