Jump to content

Dove va messa?

Il Tartarughiere

Recommended Posts

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Hai tarte snob allora :)

In natura non trovano piattini in giro, io gli metto il cibo sempre a terra. E mangiano. Nel piattino vanno pure scomode.

xD

forse non gli piace la terra..

Ma se la terra dove stanno è concimata succede qualcosa?

Certo, devi evitare di metterle a contatto con terra concimata!

Se stanno in un terrario prova a fare come ho fatto io all'inizio, ho notato che mangiava + volentieri, praticamente prendevo 3 foglie di tarassaco e le riunivo piantandole in verticale nella terra, insomma facevo finta che fosse una pianta e lei ha apprezzato molto!

A proposito di terra, la mia horsfieldii la mangia, la ingerisce proprio, il negoziante mi ha detto che dovrebbe risputarla, ma lei la ingoia ...devo preoccuparmi? (nn è terra concimata, la terra del mio giardino è praticamente "incolta" ^_^ )

dimmi se sbaglio: hai usato la terra quella nera che vendono nei supermercati o nei vivai vero?

non è che sia proprio concimata, io l'ho usata e non è mai successo niente. cmq l'ho sempre mischiata con un pò di sabbia. se usi quel tipo di terra è normale che le verdure si sporchino tanto, usa un piattino, troppo sporche non le mangiano.

cmq se è come ho detto io il mio consiglio è usa la terra che trovi in un campo.

Se stanno in un terrario prova a fare come ho fatto io all'inizio, ho notato che mangiava + volentieri, praticamente prendevo 3 foglie di tarassaco e le riunivo piantandole in verticale nella terra, insomma facevo finta che fosse una pianta e lei ha apprezzato molto!

A proposito di terra, la mia horsfieldii la mangia, la ingerisce proprio, il negoziante mi ha detto che dovrebbe risputarla, ma lei la ingoia ...devo preoccuparmi? (nn è terra concimata, la terra del mio giardino è praticamente "incolta" ^_^ )

se mangia solo terra non c'è niente da preoccuparsi, anzi in questa maniera assimilano sali minerali. stai attento se ingerisce qualche sassetto che potrebbe dare problemi di costipazione.

se mangia solo terra non c'è niente da preoccuparsi, anzi in questa maniera assimilano sali minerali. stai attento se ingerisce qualche sassetto che potrebbe dare problemi di costipazione.

Grazie! Iniziavo a preoccuparmi, no lei mangia solo la terra smossa dai vermi, hai presente quella specie di ricciolini di terra?

Ma allora ha bisogno di qualche integratore o lascio fare a lei? Ha a disposizione un osso di seppia ma nn lo considera e se provo a polverizzarlo sulla verdura nn la mangia! è già un pò viziatella misà ^_^

Sono arrivate ieri vero?

Da quel poco che sò, ed è davvero poco, potrebbe essere che debbano ancora ambientarsi ... nn ti preoccupare, vedrai che qualcuno degli esperti del forum ti saprà dire cosa fare x invogliarle a mangiare!

Credo, che x adesso, l'unica cosa che tu possa fare sia lasciarle tranquille.

Spero che tu risolva presto il problema.

La terra è meglio se la batti ela pressi un po così non si appiccica troppo alle verdure... I concimi fanno sempre male a tutti! Ciao prova a pressare bene la terra e metti cibo sempre nello stesso punto così verifichi se e quanto consumano...

Nessuno sa dirmi se gli fa male? :D

Se è pulita è meglio...ma ma se pensi che le tartarughe vivono sulla terra e bevono pure dalle pozzanghere....

in fin dei conti l'acqua che metti è pulita tutti i giorni,se si sporca di terra è normale..

Edited by biby

Ora quello che mi preoccupa è la terra perchè forse è concimata,è meglio che prendo la corteccia?

la terra concimata non và bene.

la corteccia idem.

non hai la possibilità di prendere della terra di campo senza concimi?

Ragazzi un'altra cosa ora hanno l'acqua sporca di terra,ma se la vanno a bere può fargli male con la terra?

l'acqua dovrebbe essere pulita, ma non sempre ci si riesce! io la cambio la mattina e devo rifarlo la sera (ti parlo di quelle in giardino) perchè loro ci fanno la cacca dentro, il gatto ci beve e il pettirosso ci si fa il bagno....praticamente la sera la trovo lurida!!

la terra concimata non và bene.

la corteccia idem.

non hai la possibilità di prendere della terra di campo senza concimi?

ha ragione biby...cerca un campo e scavi li.

Se quello che hai e' il classico terriccio universale in genere non ha concimi. O meglio non ha concimi chimici, ma ha quello che viene comunemente chiamato humus, ossia concime organico che non da nessun problema alle tartarughe.

Se vuoi evitare che il cibo si sporchi puoi usare un grosso sasso piatto su cui poi metti il cibo, ma sappi che anche mettendolo in un piattino con i bordi finisce sempre che le tarte se lo portano in giro camminandoci sopra e quindi si sporca lo stesso.

L'acqua sporca di terra cosi' come il cibo non rappresentano un problema, l'unico accorgimeto che devi prendere e' quello di cambiargli l'acqua tutti i giorni, se ti capita cambiagliela anche piu' spesso.

Se quello che hai e' il classico terriccio universale in genere non ha concimi. O meglio non ha concimi chimici, ma ha quello che viene comunemente chiamato humus, ossia concime organico che non da nessun problema alle tartarughe.

Se vuoi evitare che il cibo si sporchi puoi usare un grosso sasso piatto su cui poi metti il cibo, ma sappi che anche mettendolo in un piattino con i bordi finisce sempre che le tarte se lo portano in giro camminandoci sopra e quindi si sporca lo stesso.

L'acqua sporca di terra cosi' come il cibo non rappresentano un problema, l'unico accorgimeto che devi prendere e' quello di cambiargli l'acqua tutti i giorni, se ti capita cambiagliela anche piu' spesso.

Io ho la terra che si trova nel supermercati...quella nera

Io ho la terra che si trova nel supermercati...quella nera

Allora al 90% e' come dico io, per esserne sicuro basta che leggi quello che c'e' scritto sul sacco.