Vai al contenuto

uno strano sterminio....


Faly

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi è capitato una cosa inverosimile. Dove lavoro il fine settimana, c'erano dei gatti bellissimi trà cui un gatto persiano con gli occhi azzurri; la cosa strana è che sono morti tutti e 4 nel giro di 2 settimane. Visto che dove io lavoro, ci sono i giardinieri da due settimanem mi stò chiedendo se le piante che hanno messo hanno potuto avvelenarli? secondo voi è possibile che delle piante possano sterminare dei gatti?
Link al commento
Condividi su altri siti


però mi sembra tanto strano, 4 gatti in pochi giorni. in giardino da me ho una moltitudine di piante altamente tossiche per i gatti, oleandro, ortensia, rododendro, gelsomino, gigli e anche altre, e non ho mai visto un gatto morto, perchè li vedo tutti i giorni da anni (anche i figli). io cmq li lascio stare perchè sono dei ratticida perfetti.
Link al commento
Condividi su altri siti

I giardineri hanno fatto semine? In tal caso penso che siano loro i responsabili, i gatti impazziscono per i terreni zappati e rastrellati, i giardinieri purtroppo non impazziscono per i gatti.....Nel mio orto quando seminiamo dobbiamo ricoprire tutto con reti e non sempre basta. Quando non basta dobbiamo riseminare.
Link al commento
Condividi su altri siti

lo stò pensando pure io, da quando sono venuti loro le vittime sono saliti a 5. Appena avrò le foto dei bei ricordi che ho di loro le caricherò sul sito.
Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti lo sanno cosa devono mangiare e cosa no IN NATURA! Quindi se una pianta è velenosa per loro, non la vanno di certo a mangiare, anche se noi non li avvertiamo! In queste cose è di gran lunga più stupido l'uomo che l'animale... mi sa che qui ci ha messo lo zampino qualche *********...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu li hai visti morti o stare male?

essendo randagi potrebbero aver contratto la panleucopenia ,un parvovirus simile al cimurro dei cani,e quello e' terribile ma colpisce piu' facilmente i giovani!

altre patologie con decorso cosi' rapido e senza sintomi mi sembrano improbabili!per me li hanno avvelenati!

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo è morto improvvisamente e aveva una strana schiuma in bocca e delle feci sotto la coda, il secondo era sparito e quando è stato ritrovato non aveva nulla di rilevante, il terzo (il mio amatissimo Spugna un gatto persiano con gli occhi azzurri di tre anni e mezzo) non aveva nulla che potesse far capire a un avvelenamento; il quarto è stato ritrovato sotto a una sedia di plastica e nei dintorni c'era un sacco di feci. Il quinto è stato male per una settimana e domentica scorsa ha vomitato bianco per poi morire in settimana.

 

Ora una gatta femmina ci stà per regalare una nuova cucciolata e speriamo che trà questi ci sia un gatto che assomigli a spugna

Link al commento
Condividi su altri siti

? secondo voi è possibile che delle piante possano sterminare dei gatti?

 

direi quasi impossibile, i gatti al massimo cercano l'erba gatta o l'erba normale quando vogliono liberarsi lo stomaco, non sono mica erbivori

 

a meno che l'erba non sia stata fortemente avvelenata

 

più probabile che il solito deficiente abbia messo in giro dei bocconcini avvelenati

 

 

 

Il quinto è stato male per una settimana e domentica scorsa ha vomitato bianco per poi morire in settimana.

 

ma scusa perchè non lo avete portato dal vete? di solito con qualche boccia di preparato in vena si salvano

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente come mai nessuno lo ha portato da un vet se e' stato male per una settimana?per vedere se si tratta di avvelenamento si fa un'analisi del sangue e nn essedendo un emocromo completo ha un prezzo accessibile!

la schiuma alla bocca fa pensare ad avvelenamento ma nn col comune veleno per ratti quello da emorragie anche con le feci.se fosse un virus la prima a prenderlo era quella incinta,piu' vulnerabile!nn so che dirti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtoppo chi se ne prende cura (se così si può dire) non l'ha mai voluto portare dal vet. io li vedevo solo il fine settimana
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
prova a chiedere ai giardinieri se hanno usato del veleno contro le lumache e insetti,può essere finito nell'erba e si sono avvelenati cosi...la mia cagnolina anni fa fece la stessa fine e dall'autopsia è risultato avvelenamento da insetticida
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente come mai nessuno lo ha portato da un vet se e' stato male per una settimana?per vedere se si tratta di avvelenamento si fa un'analisi del sangue e nn essedendo un emocromo completo ha un prezzo accessibile!

la schiuma alla bocca fa pensare ad avvelenamento ma nn col comune veleno per ratti quello da emorragie anche con le feci.se fosse un virus la prima a prenderlo era quella incinta,piu' vulnerabile!nn so che dirti!!!

bava alla bocca e feci liquide sono i antiparasitari a provocarlo:bocconi agl antiparassitari.

se la femmina incinta li ha mangiati puo anche non mostrare subito i sintomi perche ingerito piccole dosi assorbite dai feti,se avvelenata i feti muoiono e iniziano ad rilasciare le tossine.

con 6 cani morti solo quest anno ormai di avvelenamento ne so anche troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.