Jump to content

Due domande per le tss

Faith

Recommended Posts

Ho due tss di circa 6\7 mesi (6,5 cm di carpace). Due domande:

1) mi consigliate pellet di qualità che le vostre tarte mangiano? Le mie, quelli della Tetra che ho comprato non li vogliono neanche toccare... anche se ho preso quelli mini per le tarte piccole!

2) i gamberetti (quelli surgelati intendo, ovviamente!) li divorano, mentre i pesciolini (che siano alici, acquadelle o qualsiasi altra cosa) non li mangiano per niente. Posso dare sempre i gamberetti surgelati come "carne"? La lista con gli alimenti ce l'ho già... e appunto vorrei variare la dieta ma già se escludo tutti i pesciolini cosa rimane oltre ai gamberetti? Provo con quelli vivi? Di altra roba da surgelare niente? Consigli?

Ps: mangiano abbondante verdura e una volta ogni tanto carne di pollo...

Ho due tss di circa 6\7 mesi (6,5 cm di carpace). Due domande:

1) mi consigliate pellet di qualità che le vostre tarte mangiano? Le mie, quelli della Tetra che ho comprato non li vogliono neanche toccare... anche se ho preso quelli mini per le tarte piccole!

2) i gamberetti (quelli surgelati intendo, ovviamente!) li divorano, mentre i pesciolini (che siano alici, acquadelle o qualsiasi altra cosa) non li mangiano per niente. Posso dare sempre i gamberetti surgelati come "carne"? La lista con gli alimenti ce l'ho già... e appunto vorrei variare la dieta ma già se escludo tutti i pesciolini cosa rimane oltre ai gamberetti? Provo con quelli vivi? Di altra roba da surgelare niente? Consigli?

Ps: mangiano abbondante verdura e una volta ogni tanto carne di pollo...

Ho i tuoi stessi pellet e anche la mia non li guarda manco di striscio... mi sa che proverò con i biscottini della Sera :tonguea:

Ho i tuoi stessi pellet e anche la mia non li guarda manco di striscio... mi sa che proverò con i biscottini della Sera :tonguea:

Ah sì?? Beh questo allora un pò mi fa pensare che non sia colpa delle mie tarte viziate! =D Evidentemente avranno un saporaccio davvero! =$

io alle mie d ho il tetra reptomin e devo dire che ne vanno ghiotte.

Massè! Ma sono diversi dai baby per altro oltre che per dimensioni?? Nessuno che mi consiglia i suoi pellet??? MI AVETE ABBANDONATO!!!

Ps: dove trovo rane, lumache, chironomus o simili??

Grazie delle risposte! Magari proverò con quelli della Sera... quelli della Tetra in casa mia non funzionano!

Per abituare le tartarughe a cibi diversi sottoponile a qualche giorno di digiuno...o meglio, fornisci il cibo che non mangiano (es latterno) e non dargli altro per un paio di giorni (ovviamente se per un giorno non mangiano il latterino lo sostituisci) vedrai che prese dalla disperazione inizieranno a mangiare!

X quanto riguarda i pellets io uso tetra reptimin o calcil

Ciao raga,

anche alle mie tarta non piacciono i bastoncini di pallet.

Ho trovato un prodotto della friskies apposito per tartarughe; sulla confezione c'è scritto che e' un alimento completo e contiene omegaoils. Alle tarta piace moltissimo. Qualcuno lo usa?

Ciao

Fabrizo.

ragazzi anke io do alle mie i pellets della tetra reptomin baby e quelli della zoo med ke sn di ottima marca visto anke il costo....ma cmq volevo kiedervi gia ke siamo qua quali sono i gamberetti surgelati?

Fabrizio usali come integratori!

personalmente non impazzisco per quella marca, e nemmeno le mie tartarughe, ma ciò non significa che non si possano usare!

PirsJeje i gamberetti surgelati sono quelli rosa che si trovano ovunque.

• 2 weeks later...

Ciao FRZGUIDA!

Il cibo che dici tu è composto da palline, alcune verdi e altre rosa con un po' di gamberetti in mezzo? Se è così li uso anche io, ma in un altro forum mi hanno detto che non vanno molto bene, meglio dargli da magiare pescetti&co!

Seguirò il consiglio di Amy di usarli come integratori, magari per ora al posto del pellet che devo andare a cercare!

In ogni caso alla mia tarta piacciono tantissimo, all'inizio solo i pallini rosa, poi anche quelli verdi!

Ciao

Edited by francescaboita

per le lumache io avendo anche un aquario di pesci tempo fa comprai delle lumache che da allora non fanno altro che accoppiarsi ed accoppiarsi e per non riempirmi di lumachette le do alle mie tarta che devo dire gradiscono alla grande.....