robygiac 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Cari amici vi mando le foto che mi avete richiesto, spero vi siano utili. L'ho trovata abbandonata in una fontana semiasciutta dive non c'è mai stata anim viva!!! http://img209.imageshack.us/my.php?image=foto16wz8.jpg http://img215.imageshack.us/my.php?image=foto18wm1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivy 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Assomiglia un pò alle mie. Probabilmente è una Trachemys.......forse.....'sta storia delle specie è sempre incasinata. Minotti help!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyl3r 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Dovrebbe essere una trachemys, probabilmente una scripta scripta, ma aspetta i più esperti per una conferma:yes4lo:! Intanto inizia col leggere le schede sull'alimentazione e cerca di sistemarla: se non hai un acquaterrario momentaneamente sistemala in un catino, cell'area faidatè c'è un articolo molto interessante per una soluzione temporanea, l'ho adottata anche io:laugh8kb:! Nella sezione schede c'è quella delle trachemys, molto completa dove vengono spiegate quali sono le sue abitudini. Ricordati che sono indispensabili: lampada spot per l'area emersa, riscaldatore per l'inverno, lampada uva-uvb per rettili da tenere sempre per l'inverno quando non puoi esporle direttamente alla luce solare. Inoltre se vuoi risparmiarti un bel po' di fatica ti conviene prendere un buon filtro esterno:yes4lo:. Spero di esserti stato di qualche aiuto, ciaoo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Si, è una Trachemys Scripta Scripta. Ed è presto per capire se maschio o femmina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
robygiac 10 Posted August 29, 2006 Author Share Posted August 29, 2006 Grazie per l'aiuto...ho letto la scheda. Io l'ho messa in una grande "bacinella" in plastica, piena di acqua per circa 10cm, con il fondo ricoperto da pietre piccole e poi con le più grandi ho costruito un ambiente riparato a mo' di grotta (dove lei pasa molto tempo) e un altra che le permette di stare un po' fuori dall'acqua al bisogno. Che ve ne pare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
robygiac 10 Posted August 29, 2006 Author Share Posted August 29, 2006 Grazie per l'aiuto...ho letto la scheda. Io l'ho messa in una grande "bacinella" in plastica, piena di acqua per circa 10cm, con il fondo ricoperto da pietre piccole e poi con le più grandi ho costruito un ambiente riparato a mo' di grotta (dove lei pasa molto tempo) e un altra che le permette di stare un po' fuori dall'acqua al bisogno. Che ve ne pare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Evita grotte o sassi in bilico. Hanno la mania di scavare e spingere e, spesso, ci restano sotto. Per la profondità dell'acqua l'importante è che riesca ad immergersi completamente, ma le Trachemys sono ottime nuotatrici, quindi puoi anche alzare il livello fino a 30 o 40 cm se ne hai l'occasione. Attento alle evasioni. Si arrampicano con facilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanzone 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Io invece consiglio vivamente l'uso della funzione "macro" quando si effettuano scatti a meno di un metro! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
korgnacia 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 "Evita grotte o sassi in bilico. Hanno la mania di scavare e spingere e, spesso, ci restano sotto." scrive MInotti. Ma, Minotti, non abbiamo una mania anche noi: siamo quasi tutti ossessionati dalla paura che le nostre tarte si incastrino e anneghino? E' piu' forte di me. a volte mi chiedo: ma se in natura libera la trata cercasse ti raggiungere un pezzetino di cibo, si spingerebbe nello spazio stretto e finirebbe annegata? Una cosa simile accade agli "terrestri": temono che le loro tarte ribaltose muioano senza loro aiuto. Ma chi da la mano alle Hermanni nella natura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 In natura, semplicemente, se non riescono a liberarsi muoiono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sophie 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 poverine....1volta ho visto 1documentario dove facevano vedere che sott'acqua in 1grotta, c'era il cimitero dll tartarughe, che nn trovando più la strada del ritorno xrisalire in superficie, morivano annegate....povere cucciole! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Questa è la Sternotherus più piccola 15 giorni fa. Si era incastrata sotto un sasso. A momenti annega, l'ho tirata su con la testa a penzoloni e l'ho capovolta per fare uscire l'acqua, che ho assorbito anche con lo scottex dal naso della tarta. Era praticamente svenuta. Dopo mi ha morso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sophie 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 forse t ha morso xringraziarti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
robygiac 10 Posted August 29, 2006 Author Share Posted August 29, 2006 Quindi se non ho capito male posso mantenerla nell'habitat che le ho creato, giusto? stando attento naturalemente alla grotta che comunque ho ben "saldato"...Vi faccio sapere Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now