Jump to content

Un consiglio

permax

Recommended Posts

Ho due tarta, una di circa 20 gr e l'altra di circa 70 gr, penso che siano delle Hermanni.

Le ho tenute fino ad oggi (si sono svegliate in questi giorni) in una cassetta di legno (cm 47x35) con terra di giardino mescolata con torba, ho creato un habitat con una tana in roccia, una parte di terreno con paglia, una vasca per il bagnetto e delle pietre per prendere il sole.

Ora vorrei creare nel giardino una zona delimitata da rete come protezione, come mi consigliate di farla e dove farla, cioè:

- quanto grande;

- dove dislocarla (ombra, sole);

- come proteggere le tarta dalla pioggia;

- ecc.

Oppure è meglio metterle in una cassetta più grande (fino a quando?).

Grazie.

Secondo me puoi costruire un terrario di un paio di metri, allestirlo con zone d'ombra e sole e farle stare un 'altro pò li. (io ho preferito così)

non devi proteggerle dalla pioggia, basta che il fondo sia drenante e bucato, in modo da non formare una piscina, affogherebbero. Crea molti ripari, tra vasi in coccio, casetta di legno, piantine ombreggianti.

altrimenti se preferisci fai un recinto al sole, con la stessa modalità...rifugi e piante che possano favorire sia riparo che ombra.

Per la grandezza...bè...crescono molto :) anche se non in fretta.

Potresti mettere delle foto?