Jump to content

acquario

Recommended Posts

Buongiorno a tutti oggi mi hanno portato un acquario e vorrei adattarlo a tartarughiera, da quello che ho capito leggendo vari topic penso che abbia un filtro biologico, ora vi posto le foto così potete vedere e magari consigliarmi se toglierlo oppure usare questo e in ke mdo ^^http://img6.imageshack.us/img6/2113/p4040002.jpghttp://img6.imageshack.us/img6/1606/p4040003.jpghttp://img6.imageshack.us/img6/8776/p4040001.jpg

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bhè nn è male come dimensioni...

quel filtro interno fatto cn il vetro è da toglere, tagli il silione o la colla con un cuter e ci piazzi un bel filtro esterno!

ne avevo uno simile ma con le tarte quel filtro nn rendeva assolutamente...

secondo me potresti usare quella parte del filtro interno per metterci delle piante, in modo che non siano raggiungibili dalle tarta...e poi ci metti un filtro esterno...

l'idea delle piante nn è male, nn ci avevo pensato xò quel filtro nn toglie spazio alle tarta ?

DILEMMA: piante o spazio ? :D

dipende da che tarta prendi... se ha bisogno di più spazio lo togli, se è più piccolina puoi usarlo per le piante

allora ho tolto il filtro ke aveva ora devo comprare tutti gli accessori: filtro (esterno) riscaldatore, neon etc...

qst acquario è 77x28x44 e quindi ha una capienza di 86,24 lt giusto ?

ora vi chiedo quali prodotti mi consigliate ? ve ne elenco quelli che ho trovato su un sito, mi dite se vanno bene, se sono buoni o butterei solo dei soldi ?

Filtro esterno Millenium 2000

Termoriscaldatore Eco-Therm 100W

Reptistar UVA/UVB, T8, 18 w (diametro 26 mm)

Termometro a lancetta

ma scusa nn è un'esagerazione x l'acquario ke ho io ? cioè calcolando di riempirlo fino all'orlo ha una capienza di 86,24 lt ora io su 40 cm d'altezza ke è l'acquario ne vorrei mettere 30 d'acqua sarebbero circa 65lt nn è esagerato il pratiko 200 ?

i filtri esterni a zainetto sono pessimi..... forse peggio delle isole filtro! perche per come sono disegnati fanno circolare sempre la stessa acqua! senza contare che le vibrazioni ti possono scollare il vetro!!!!!!

sul filtro non si può e non si deve risparmiare! deve avere una porta pari ad almeno 2 volte il volume effettivo della vasca.... meglio se 3 volte! e calcola che è un investimento per il futuro! la vasca che hai adesso non sarà definitiva... e quindi quando dovrai cambiare vasca dovrai cambiare anche il filtro!

a conti fatti ti costa di meno prenderlo grande adesso!!!!

si.... ma non è detto che si pratiko... un buon filtro esterno ;)

io con il pratico mi trovo bene... anche perche è proprio pratico... e non solo... ha anche il sistema di smorzamento della portata per poterlo adattare ad acquaterrari più piccoli ;)

io ho all incirca 75 litri di acqua e ho messo il pratiko 200,ho l acqua sempre perfettamente pulita e con valori perfetti

I prodotti della hydor come sono ? xkè ho trovato un negozio a napoli che vende quasi solo questa marca quindi potrei comprare tutto da lui magari mi fa qlk sconto se compro in toto :D

ottimo rapporto qualitò prezzo, ma non brillano per qualità dei materiali..... io stesso ho "distrutto" un hydor 20 per chiuderlo e non sono certamente Maciste :D

in ogni caso se trattati con delicatezza sono ottimi filtri :mean: