Jump to content

Tarta sole "come back"

alexalex

Recommended Posts

:smile-big: Ecco come ogni anno le parentesi delle mie "amate" a fare basking...Stamattina che ha smesso di piovere, gli ho dato la "pappa" e loro puntualmente a digerire sotto il sole!

Temperatura dell'acqua 12°, dell'aria 17°!!!

Ne ho contate 16...altre tre erano a perlustrare il fondale e una è ancora ricercata!!!

53.jpg

Ma che bello!!!!

Ecco cosa vuole dire poter fare un laghetto come si deve!

Proprio ieri ho scoperto che il mio nuovo vicino di casa ha una pozzabghera di acqua dove tiene tre tss lui dice da quasi 10 anni.... La pozzanghera è 120x60 e profonda al massimo 60cm, senza parte emersa, ma la cosa più grave è che ha diviso la pozzanghera in due e in metà ci tiene delle carpe koi e nell'altra metà le tarte (che saranno al massimo di 10cm l'una)... mi piacerebbe postare delle foto ma non mi permette di farne, prendermi io le tre tss non posso (ne ho già sei e niente laghetto), non è possibile fare nient'altro???? Ovviamente mi è balenata l'idea di scavalcare la recinzione e prendermele, ma non credo sia il caso...

Ma che bello!!!!

Ecco cosa vuole dire poter fare un laghetto come si deve!

Proprio ieri ho scoperto che il mio nuovo vicino di casa ha una pozzabghera di acqua dove tiene tre tss lui dice da quasi 10 anni.... La pozzanghera è 120x60 e profonda al massimo 60cm, senza parte emersa, ma la cosa più grave è che ha diviso la pozzanghera in due e in metà ci tiene delle carpe koi e nell'altra metà le tarte (che saranno al massimo di 10cm l'una)... mi piacerebbe postare delle foto ma non mi permette di farne, prendermi io le tre tss non posso (ne ho già sei e niente laghetto), non è possibile fare nient'altro???? Ovviamente mi è balenata l'idea di scavalcare la recinzione e prendermele, ma non credo sia il caso...

eh ma cosa puoi fare? se le rubi ti puo denunciare.. e ti puo denunciare anche se conminci a dire che non va mica bene.. dovresti chiamare qualcuno tpo protezione animale e mostrargli delle foto scattate di nascosto... e sentire cosa ti dicono.. xo non fare le foto di nascosto x metterle poi qui xke se ti becca...

La protezione animali cosa volete che faccia..allora dovrebbero andare da tutti quelli che tengono le tarta nelle vaschette lager, anzi ancor prima dai negozianti!!!

Cerca di fare capire al proprietario di predisporre almeno una zona emersa!!

Per la cronaca poco fà erano 18 in basking!!! :)

Alexalex, splendida foto splendido laghetto e splendide tarta!!Ma quella più grande che si vede nel gruppetto in basso, è una trachemys, vero? Ma quanto misura? Dalla foto sembra enorme! Complimenti ancora!!!

:D

meraviglia :D

le hai contate tutte alla fine?

Me ne manca una, ma è di quelle piccole quindi non facile da notare quando ne hai 20 e magari una sopra l'altra!:beat-up::glasses-nerdy:

devi ammettere che le tue tartarughe sono contro tutte le statistiche.

vivono sotto ghiaccio e neve, escono durante l'inverno e a 15°, si lasciano fotografare e non so altro.

in bocca al lupo a te, a loro e i tuoi pesci che sono sempre più grandi.

Qualcosa di strano effettivamente hanno!

Mangiano anche a 11/12°...e se non gliene davo mi sa che iniziavano a perseguitare i pesci rossi di 25cm!!!

Grazie freed, crepi il lupo!!!