Jump to content

urgente....su filtro aiutatemi perfavore

dami

Recommended Posts

ho fato partire il filtro (prime 30)...

ci ha messo una vita a partire e ora sta ancora pescando acqua è normale???

quanto ci mette???

e se ho messo troppa lana??

il vostro quanto ci hamesso da quando è partito a quando non ha piu tirato su aria???

nel senso che col fatto che è autoinnescante ho messo solo un bicchiere d'acqua poi 2-3-4..10-15 non si riempiva mai!!

dopo un po di tempo (tanto) ha cominciato riempirsi...

ora è pieno d'acqua ma aspira cmq "aria" facendo molto rumore e n on capisco perchè....

praticamente aspira aria dal tubo che prende l'acqua....

ma è normale??

i vostri aspirano solo acqua o anche aria??

• 2 weeks later...

ciao,

ovviamente se la presa dell'acqua non è sufficientemente profonda un filtro a volte sovradimensionato pesca aria, MA NON DEVE!!

Allora che si fa?. Beh, 1) si controlla che i materiali quali le spugne siano ben puliti; 2) si alza eventualmente un pò il livello dell'acqua; 3) si chiude un pò il rubinetto posto sulla linea di ritorno dal filtro alla vasca per eliminare l'aria ne filtro e evitare la cavitazione della girante. Bada bene che a volte ci vuole tutta una notte, soprattutto se non hai riempito bene il filtro d'acqua prima di richiuderlo. Ti consiglio i set aspirazione della Eheim, ma non so se si adattano all'Askoll

ciao

Con i filtri esterni è normale.

Deve esserci ancora un pò d'aria in circolo, nei tubi..

Devi sganciare i rubinetti, sposta il filtro in un lavandino, aprilo e riempi al massimo con l'acqua, poi richiudi e rifallo partire.

Io faccio così quando lo pulisco.

Prima di richiuderlo e farlo ripartire lo riempio tutto d'acqua,

appena lo riavvio parte subito, senza rumore di aria in circolo..

La prima volta mi fece impazzire..

anche perchè l'aria non faceva scendere l'acqua, e non si autoinnescava!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.