dami 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 ho fato partire il filtro (prime 30)... ci ha messo una vita a partire e ora sta ancora pescando acqua è normale??? quanto ci mette??? e se ho messo troppa lana?? il vostro quanto ci hamesso da quando è partito a quando non ha piu tirato su aria??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted August 28, 2006 Administrators Share Posted August 28, 2006 Che intendi con "sta ancora pescando acqua"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dami 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 nel senso che col fatto che è autoinnescante ho messo solo un bicchiere d'acqua poi 2-3-4..10-15 non si riempiva mai!! dopo un po di tempo (tanto) ha cominciato riempirsi... ora è pieno d'acqua ma aspira cmq "aria" facendo molto rumore e n on capisco perchè.... praticamente aspira aria dal tubo che prende l'acqua.... ma è normale?? i vostri aspirano solo acqua o anche aria?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 Ciao.Guarda quel filtro li che tanto amavo posso dire che alla lunga è una rottura bestiale.Si è possibile che peschi aria.se hai smn possiamo risolvere la cosa [email protected] ce l'ho anch'io e mi fa ancora impazzire ogni tanto ciao sabrina Link to comment Share on other sites More sharing options...
silvio 10 Posted September 7, 2006 Share Posted September 7, 2006 ciao, ovviamente se la presa dell'acqua non è sufficientemente profonda un filtro a volte sovradimensionato pesca aria, MA NON DEVE!! Allora che si fa?. Beh, 1) si controlla che i materiali quali le spugne siano ben puliti; 2) si alza eventualmente un pò il livello dell'acqua; 3) si chiude un pò il rubinetto posto sulla linea di ritorno dal filtro alla vasca per eliminare l'aria ne filtro e evitare la cavitazione della girante. Bada bene che a volte ci vuole tutta una notte, soprattutto se non hai riempito bene il filtro d'acqua prima di richiuderlo. Ti consiglio i set aspirazione della Eheim, ma non so se si adattano all'Askoll ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted September 8, 2006 Share Posted September 8, 2006 Con i filtri esterni è normale. Deve esserci ancora un pò d'aria in circolo, nei tubi.. Devi sganciare i rubinetti, sposta il filtro in un lavandino, aprilo e riempi al massimo con l'acqua, poi richiudi e rifallo partire. Io faccio così quando lo pulisco. Prima di richiuderlo e farlo ripartire lo riempio tutto d'acqua, appena lo riavvio parte subito, senza rumore di aria in circolo.. La prima volta mi fece impazzire.. anche perchè l'aria non faceva scendere l'acqua, e non si autoinnescava! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now