Jump to content

Tartarughe spaventate?

frzguida

Recommended Posts

Ciao a tutti,

forse e' solo una mia impressione dovuta ad inesperienza o forse le tarta sono proprio cosi'.... comunque ecco quanto: e' da quasi due mesi che ho tre piccole tartarughe. Non avendone mai avute, per inesperienza, non sapevo come allestire l'acquaterrario quindi ho fatto molte prove di allestimento probabilmente stressando le tarate con molti spostamenti in una seconda vaschetta... aggiungiamoci poi i frequenti cambi d'acqua (per la miseria e come sporcano) che pero' spero di aver risolto qualche giorno fa acquistando un filtro. E' da un po di tempo che quando mi vedono scappano da ogni parte :-( soprattutto quando sono sull'isola, si rifugiano in acqua a velocita' inconcepibile per una tartaruga!! l'unico momento in cui si avvicinano al vetro quasi senza timore e' all'ora di mangiare. Come posso riacquistare la loro fiducia?

Ciao a Tutti!

Fabrizio.

bè può essere che le hai un pò stressate, ma le miei quando sono al "sole" e mi vedono scappano in acqua velocissime, poi magari vedono che non faccio nulla di che e tornano su, non è un comportamento anomalo;)

Tranquillo... è normale che le tartarughe si rifugino in acqua quando vedono\sentono avvicinarsi qualcuno e sono sulla zona emersa! In acqua si sentono più sicure... è un comportamento naturale!

tranquillo capita anche a me. se per qualche ragione devo fare qualcosa in vasca (tipo pulizie o controllare il filtro) oppure le sposto in vaschetta, per circa un giorno diventano piu paurose del solito e stanno nascoste sotto le piante agitandosi appena mi vedono.. il giorno dopo torna tutto nella normalità! tra le tre solo una, fino ad adesso, quando sta a "prendere il sole" non si lancia in acqua con triplo salto mortale quando mi vede! :dancea:

ciao fabrizio è normale che abbiano paura.. anche io che le ho da 6 mesi se sn sulla roccia e mi avvicino un po di spinta si buttano giu.. è nella loro natura aver paura.. poi come ha detto emanuela&guenda una volta che vedono che sei il dispensatore di cibo cambierà qualcosa

Ciao a tutti,

forse e' solo una mia impressione dovuta ad inesperienza o forse le tarta sono proprio cosi'.... comunque ecco quanto: e' da quasi due mesi che ho tre piccole tartarughe. Non avendone mai avute, per inesperienza, non sapevo come allestire l'acquaterrario quindi ho fatto molte prove di allestimento probabilmente stressando le tarate con molti spostamenti in una seconda vaschetta... aggiungiamoci poi i frequenti cambi d'acqua (per la miseria e come sporcano) che pero' spero di aver risolto qualche giorno fa acquistando un filtro. E' da un po di tempo che quando mi vedono scappano da ogni parte :-( soprattutto quando sono sull'isola, si rifugiano in acqua a velocita' inconcepibile per una tartaruga!! l'unico momento in cui si avvicinano al vetro quasi senza timore e' all'ora di mangiare. Come posso riacquistare la loro fiducia?

Ciao a Tutti!

Fabrizio.

Ciao fabrizio...stai tranquillo che il comportamento delle tue tarta è normalissimo: devono ancora abituarsi a te!!!Pensa che le mie dopo 7 anni ogni tanto scappano ancora quando mi vedono :sarcastic:

Cerca comunque di non stressarle troppo!!

Le tartarughe acquatiche tutto sono tranne che lente :winka: