Vai al contenuto

sorpresa!!!


biby

Messaggi raccomandati

mandalo via subito!i maschi uccidono i cuccioli per potersi accoppiare nuovamente

 

Ma...io sapevo che questa pratica la utilizzassero i felini molto grossi...tipo Leoni...puma...ghepardi...

 

si,li controllo spesso,anche perchè stò"lavorando"sulla mamma....

lei stà sempre lì,il cibo è sentro la casetta:D

oggi mi ha fatto le fusa...:pisso:

 

 

 

sono felicissimaaaaaaaaa :) che bella soddisfazione :) brava biby :)

 

Ecco il mio preferito:

www.tartaportal.it

:love:

 

 

mamma mia che dolciotto:love:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono felicissimaaaaaaaaa :) che bella soddisfazione :) brava biby :)

grandissima soddisfazione...Minù(mamma tarta)è stata maltrattata e picchiata,normale che non si lasci avvicinare....Forse capisce che io non le farò mai del male...

 

mamma mia che dolciotto:love:

questo piccolino è riuscito a farmi scendere due lacrimucce...

Non ho pianto quando è morto il mio micione(troppo era il nervoso!!)....ma lui gli somiglia così tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dolcissimo! Con il cordoncino ombelicale rinsecchito ancora attaccato al pancino...che tenerezza!!! Che nostalgia di cuccioli...:pisso:

Mamma gatta è giovanissima, è la sua prima cucciolata immagino, da quanto racconti si stà comportando a meraviglia! Il fatto che accetti la tua presenza è notevole!!!

Senti un pò....ma...i nomi? Hai già pensato ai nomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dolcissimo! Con il cordoncino ombelicale rinsecchito ancora attaccato al pancino...che tenerezza!!! Che nostalgia di cuccioli...:pisso:

Mamma gatta è giovanissima, è la sua prima cucciolata immagino, da quanto racconti si stà comportando a meraviglia! Il fatto che accetti la tua presenza è notevole!!!

Senti un pò....ma...i nomi? Hai già pensato ai nomi?

la gatta è nata l'anno scorso.

Non mi aspettavo che fosse così "arrendevole"...stamattina non mi ha nemmeno soffiata:D

 

I nomi?...bò,non ho fantasia:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la gatta del mio ragazzo li ha avuti ma nn sappiamo ancora quanti sono perché continua a spostarli quà e là...nn vedo l'ora di andare a vivere insieme così con 4 femmine ne avrò tutto l'anno e dopo avere perso la mia Perla è quello che mi ci vuole...
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora x i nomi lascia fare a tuo figlio, poverino nn può nemmeno vederli x ora, almeno i nomi!!! ^_^

Naaaaaaaa....

Sò già che non mi piacerebbero:pound:

 

Oggi ho provato a farglieli vedere,ma Minù,appena l'ha visto si è incavolata....

Quindi ha capito che ancora è presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma daiii poverino! Certo che mamma gatta è proprio protettiva con i piccini, ottimo segno!

Va beh, dipende dall'età che ha tuo figlio, al limite te li chiama Goku o Mashimbu (sempre che si scriva così) e va beh dai :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaaaaaa....

Sò già che non mi piacerebbero:pound:

 

Oggi ho provato a farglieli vedere,ma Minù,appena l'ha visto si è incavolata....

Quindi ha capito che ancora è presto.

 

Io se avrò cuccioletti... li chiamo a tema: tutti con i nomi delle spezie!! Tra cui... giusto senza mania di protagonismo... :D (naaaaa, chi io??? :pound:) kumino =))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho visto in un documentario purtroppo mi è capitato...ora non so dove abiti Biby ma in campagna con i gatti randagi non è una rarità....
Link al commento
Condividi su altri siti

Emergenza!!!

la mamma ha spostato i gattini.

li ha portati in mezzo a delle macerie in un angolo del giardino,non accessibile a me...

 

ha appena diluviato,i micini erano all'aperto e ora sono una massa di fango.

 

mio figlio è riuscito a toglierli da mezzo all'acqua e il fango e li ha rimessi dentro la casetta.

 

la mamma stà sotto la pioggia e ancora non è andata dai micini...che faccio?

sono fradici e pieni di fango:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciali stare e non avvicinarti, vedrai che lei torna. Purtroppo capita spesso che le micie cambino il posto ai piccoli, ma essendo inesperta non capisce qual'è il posto giusto e quale no. Per il momento aspetta che lei torni da loro e per un pò non avvicinarti ai piccoli. Vediamo se si sente più sicura e resta lì.

Non hai una cantina o un box chiuso dove metterla? sarebbe davvero l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciali stare e non avvicinarti, vedrai che lei torna. Purtroppo capita spesso che le micie cambino il posto ai piccoli, ma essendo inesperta non capisce qual'è il posto giusto e quale no. Per il momento aspetta che lei torni da loro e per un pò non avvicinarti ai piccoli. Vediamo se si sente più sicura e resta lì.

Non hai una cantina o un box chiuso dove metterla? sarebbe davvero l'ideale.

dunque,la mamma è entrata nella casetta e ora li stà spostando di nuovo....:(

ho un garage ma è aperto...non ci sono altri posti riparati.

poveri micini.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che le mie li spostano anche in casa!!! Ogni tanto li trovo in posti assurdi, come cassetti, armadi, una addirittura si era fissata di lasciarli sotto il mio letto, e non c'era niente che le facesse cambiare idea!!!! Una soluzione drastica è metterli in una gabbia, abbastanza grande per contenere mamma, piccoli e la cassetta della sabbia. So che può sembrare crudele, ma sarebbe una soluzione per salvarli. Oltretutto la micia avrebbe il tempo di abituarsi a te e a tuo figlio, e quasi sicuramente diventerà docile. Vanno bene anche quei kennel per cani (trasportini in plastica grandi) si trovano anche nei supermercati tipo Iper.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

finalmente li ho trovati!!

li ha abbandonati sotto l'acqua....uno è quasi morto,gli altri non sò quanto dureranno....

e continua a piovere...:(

..e lei continua a spostarli.....

Modificato da biby
Link al commento
Condividi su altri siti

forse a questo punto l'unica è tentare quella suggerita da tres...che sinceramente a me sembra decisamente crudele specie x la gatta che è ancora selvatica..ma credo sia anche l'unica x salvarli..
Link al commento
Condividi su altri siti

forse a questo punto l'unica è tentare quella suggerita da tres...che sinceramente a me sembra decisamente crudele specie x la gatta che è ancora selvatica..ma credo sia anche l'unica x salvarli..

No,non è possibile questa soluzione..

ho povato con un grosso terrario(per le tarta)con la rete sopra....lei impazzisce.

 

Comunque,i gattini li ha sbattacchiati ben bene da tutte le parti.

 

ho iniziato con quello che sembrava morto.

l'ho lavato dal fango,asciugato,nutrito e messo al caldo.

 

poi sono passata agli altri..non è stato facile,li ha abbandonati ognuno in un posto diverso..

 

Ora sono tutti al caldo,puliti e nutriti.

Dormono.

 

Erano tutti piuttosto affamati...da qui il sospetto...

Può essere che la mamma non abbia il latte?

 

Non sò che fare:(

Link al commento
Condividi su altri siti

come li hai nutriti?

ora la gatta dov'è?

 

non so cosa dirti sinceramente..

 

se sono piccoli allattarli artificialmente è un macello, io l'hanno scorso ho dovuto allattarne 3 che erano già più grandicelli ed è stato un dissastro, passavo metà giornata con la siringa in mano a sparare latte in bocca a ste povere bestie magroline e tremolanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

come li hai nutriti?

ora la gatta dov'è?

 

non so cosa dirti sinceramente..

 

se sono piccoli allattarli artificialmente è un macello, io l'hanno scorso ho dovuto allattarne 3 che erano già più grandicelli ed è stato un dissastro, passavo metà giornata con la siringa in mano a sparare latte in bocca a ste povere bestie magroline e tremolanti.

 

la gatta è fuori,è tranquilla:(

non riuscirò a farla entrare dentro,lo sò

 

I piccoli li ho nutriti con una siringa...

 

ne ho già allattati,ma non così piccoli...e la cosa mi spaventa!!!:worship:

Link al commento
Condividi su altri siti

non riuscirò a farla entrare dentro,lo sò

 

 

ne ho già allattati,ma non così piccoli...e la cosa mi spaventa!!!:worship:

 

anche perchè così piccoli credo proprio ci voglia il latte apposta..

più grandicelli ce la si fa anche con latte e acqua..

 

non li vedo molto bene qui micini se la gatta non si da una svegliata, sono veramente piccolissimi. :(

 

sentire un veterinario x un consulto?

 

mi spiace tantissimo per te che stai facendo il possibile...

 

dov'è finita tres? lei ha sempre qualche trucco quando si tratta di animali:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, scusate il ritardo:shame:

Innanzitutto bisogna mettere i piccoli al caldo, quindi in una scatola di cartone, con uno straccio caldo sul fondo sotto una lampada riscaldante con una pezza bagnata per l'umidità (non a contatto con i piccoli). Poi ci vuole il latte apposta, se non si trova quello per gattini, va bene anche quello per bimbi, mi raccomando, quello per i primi mesi. Assolutamente niente latte di mucca, li uccide in pochi giorni.

I piccoli vanno allattati ogni due-tre ore. (si può arrivare ad una pausa di 6 ore la notte).

Un'altra cosa fondamentale è farli scaricare, questa operazione va fatta dopo ogni poppata. Si prende il piccolo delicatamente, lo si mette a pancia in su, e con un batuffolo di cotone bagnato con acqua tiepida si comincia un massaggio dal centro del pancino fin sotto la coda, in modo molto leggero e delicato, come se fosse una carezza. Quando il piccolo ha finito va rimesso nell'incubatrice e di sicuro si addormenta. Purtroppo la mortalità nei gattini allattati artificialmente è molto alta. Però io sono dell'idea che vale sempre la pena provarci, è una grandissima soddisfazione. (almeno per me, credo di avere un istinto materno un pò alterato:rotfl:.

Mi raccomando, tienici informati dei progressi dei piccoli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.