Jump to content

per evitare le zanzare

cesabas

Recommended Posts

...come si puo fare per evitare le larve di zanzara? io metterei anche delle gambusie, ma la mia tss penso non le lascerebbe in pace..

...come si puo fare per evitare le larve di zanzara? io metterei anche delle gambusie, ma la mia tss penso non le lascerebbe in pace..

anche io ci avevo pensato, ma sicuramente avrebbero fatto un brutta fine, soprattuttto ora che due delle mie tre sono a dieta...io ho preso una rete di quella che si usano per fare le zanzariere e l'ho fissata ai bordi esterni dell'acquario con una struttura in plastica(tipo qll che sta alla basa dell'acquario)

Fanno male alle tartarughe le larve di zanzara? bisogna proteggerle dalle zanzare? non sono un nutrimento per le tarta?

Ciao

Fabrizio

ma il problema delle zanzare è cosi' grande?da come lo descrivete sembra di si..

io ho le tarte in camera, pensate ci siano molti problemi tenerle li' in estate o meglio portarle nella taverna dove magari è piu' fresco e dove le zanzare non romperebbero a me??

datemi consigli..

chi di voi le ha in camera durante l'estate ha avuto problemi?

Edited by lolloxxx

se mangiano le larve....non dovrebbero svilupparsi flotte di zanzare. Mi dirai che sono attirate dall'acqua!

Io ho avuto qst problema con l'incubatrice a bagno maria, si riempiva di larve :-/ volevo mettere il rame, ma me l'hanno sconsigliato, nel mio caso consigliarono una zanzariera da mettere sopra.

Però se le tarte le mangiano...bo :D

l'unica certezza alla lotta alla zanzara è la gambusia, se avete una vasca abbastanza granse lunica e mettere in un angolo una rete a maglie da 1 cm e li ci piazzate delle piante le gambusie ci si infileranno e lo utilizzeranno come rifugio per scappare dalle tarta! :D

• 1 month later...

Già, io consiglio a tutti di mettere la gambusia in acquario con una zona protetta da una qualche rete per piante e pesci...

A parte il discorso zanzare, vi assicuro che fanno piazza pulita anche di residui di cibo ed altro! Ovviamente si deve dare da mangiare anche a loro (magari con un sistema automatico!), ma sono velocissime e difficilmente le tarte riescono a prenderle!

L'unica cosa è che avendo pesci in vasca bisogna fare molta più attenzione ai valori dell'acqua. Quindi per chi ha voglia(e soldi) di fare i test dal mio punto di vista le gambusie DEVONO essere in vasca con le tarte!!!

IMMANCABILI!

L'anno scorso mi si e' riempito il laghetto di larve, le tarte nemmeno le guardavano, secondo me sono troppo piccole e non le considerano come prede.

Fortunatamente il problema si e' risolto con l'arrivo del filtro, probabilmente movimenta l'acqua abbastanza da rendere il laghetto un luogo non adatto alla deposizione delle zanzare.

Ah beh, sicuramente se l'acqua è in movimento le zanzare non depongono in migliaia, ma in centinaia senza dubbi!

Già, io consiglio a tutti di mettere la gambusia in acquario con una zona protetta da una qualche rete per piante e pesci...

A parte il discorso zanzare, vi assicuro che fanno piazza pulita anche di residui di cibo ed altro! Ovviamente si deve dare da mangiare anche a loro (magari con un sistema automatico!), ma sono velocissime e difficilmente le tarte riescono a prenderle!

L'unica cosa è che avendo pesci in vasca bisogna fare molta più attenzione ai valori dell'acqua. Quindi per chi ha voglia(e soldi) di fare i test dal mio punto di vista le gambusie DEVONO essere in vasca con le tarte!!!

IMMANCABILI!

quoto e con le gambusie non c'e' bisogno di test e altro,si adattano a situazioni estreme,sono resistentissime,e sono ottimi pulitori perche' mangiano i resti del cibo delle tarte icon7.gif

mettete gambusie!!!!!!!