Jump to content

convivenza graptemys vs longicollis

liberamentenoi

Recommended Posts

volevo subito chiedervi un consiglio, a giorni dovrebbe arrivare un bel maschione possente di longicollis, di 5 anni, posso farlo incontrare con la mia pacioccosa? pacioccosa ha 7 anni ed è una graptemys.

il maschione in arrivo potrebbe disturbare la mia piccina? vorrei tanto farli incontrare e chissà che non nasca l'amore tra i due patatini.... inoltre, do molta verdura a pacioccosa, posso darle pure legumi e mais? o altro tipo di verdura?

o magari del riso per cambiare ogni tanto....

visto che mangia quasi esclusivamente verdura integro la sua dieta con pollo una volta ogni tre dì e frutta tipo mele e pere.

rispondete in tantissimi, ho tanta voglia di sapere i vostri preziosi consigli... sopratutto quelli di...... sh! non lo posso dire! smack un bacione!

no.... non potrebbe nascere nulla tra le due tarte!

e sarebbe il caso di non farle incontrare.... provendono da areali MOLTO diversi e devono stare separate perche hanno abitubini diverse!

oddio le graptemys sono buonissime e non conosco caratterialmente le longicollis.... ma io non le farei mai incontrare ;) calcola che una è norda americana... l'altra è oceanica.... in natura non si incontrerebbero mai ;)

senti pminotti che alleva tutte e due le tarte :cute:

evita la frutta ;)

Sicuramente non si accoppieranno.

Come carattere non dovrebbero esserci grossi problemi, ma non vedrei molto bene l'unione delle due specie, che provengono da due continenti differenti.

E' una Chelodina o una Macrochelodina?

è una semplicissima chelodina longicollis, qundi niente? non si possono lasciare nella stessa vasca? che peccato... allora mi tocchera' rispolverare la vasca della mata mata del mio ex... andrà bene? è granduccia!

Sicuramente non si accoppieranno.

Come carattere non dovrebbero esserci grossi problemi, ma non vedrei molto bene l'unione delle due specie, che provengono da due continenti differenti.

E' una Chelodina o una Macrochelodina?

Maestro, ma comunque come mai non andrebbero allevate insieme? allora adesso che ci penso lei che le ha allevate così la chelodina longicollis e la graptemys?

ho pure visto il vostro filmino, mi sembrava che si potesse fare....ho scelto la longicollis appositamente.... uppi... che disdetta...

p.s... puo' mostrarmi le foto della macrochelodina longicollis che non è ho mai viste? me la immagino bella grossa!

Aspetta...e dacci tempo!

Comunque per la Graphtemis limita il pollo e fornisci del pesce (preferibilmente d'acqua dolce e dimensioni piccole)!

Come detto, sarebbe meglio attentersi alla regola di allevare una specie per vasca, soprattutto quando provengono da zone completamente diverse!

Eccomi.

Può darsi che le abbia messe insieme per qualche foto o in fase iniziale, ma ora hanno tutte la loro vasca.

Le mie Graptemys sono con le Apalone, che arrivano dallo stesso posto.

83.jpg

Le due Macrochelodina Rugosa (ex Chelodina Siebenrocki) sono da sole a 27°

185.jpg

Si riconoscono dalle Longicollis per i colori

http://www.chelodina.com/images/Longicollis8.jpg

http://www.chelodina.com/images/Longicollis8.jpg

http://www.chelodina.com/images/Longicollis2.jpg

E qui una Macrochelodina Rugosa

5.jpg

http://www.chelodina.com/images/Siebenrocki8.jpg

http://www.chelodina.com/images/Siebenrocki9.jpg

Edited by pminotti

ma maestro, adesso che rifletto una domanda sorge spontanea in me,chelydra e graptemys potrebbero convivere allora? oppure no? sono confusa....

mi aiuti pe favore, ho letto tanti libri, ma alla fine mi sa che non sono serviti a niente....

parlando con il mio vet, mi ha detto che le apalone ferox non possono stare nemmeno insieme ad esemplari della stessa specie e di sesso opposto, a questo punto credo che il mio vet si sbagli di brutto!

Parlando delle Apalone Ferox, confermo che ci sono in giro "racconti horror".

E anche le Apalone Spinifera non scherzano per niente.

Però sanno benissimo che non devono litigare con le tarte "corazzate", 'che ci rimettono il "naso".

Per fortuna le mie sono maschio e femmina e sono assieme fin da piccole.

Sono molto fifone e corrono a nascondersi sotto la sabbia al primo dubbio.

La femmina Apalone e la femmina Graptemys sono le uniche due tartarughe di tutta la collezione che non mi abbiano mai morso, nemmeno per sbaglio, quando gli do da mangiare.