Jump to content

Filtro

PiRsJeJe15

Recommended Posts

Ciao a tutti...oggi purtroppo mi sono accorto che il filtro esterno della hydor acquistato da poco non aspirava piu acqua...

L'ho cambiato cn il pratiko 300 della askoll...ke ne dite??

Quanto tempo lo dv lasciare in maturazione prima di mettere denro le 2 tartarughe..:shock:

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se l'avevi acquistato da poco potevi fartelo cambiare in garanzia. Oppure potevi cercare di capire perche' non funzionava, magari ti bastava sostituire la pompa o i tubi.

no ragazzi in merito alla manutenzione era manuteso alla grande e regolarmente....il problema ke presenta è nella pompa....nn aspirA acqua...ho provato anke a tirare cn la bocca e cosi facendo l'acqua arrivava sino all'uscita, però appena mollavo basta..

Cmq sn andato dv l'ho preso e mi sn fatto scalare il prezzo dal pratico 300 askoll...

Mi sapete dire cm'è qst filtro??so ke me ne hanno parlato tutti bene e ke molti lo utilizzano...aspetto risposte

Grazie a tutti!!!

No ragazzi....per quanto riguarda la manutenzione era manuteso regolarmente...il porblema sta nella pompa...infatti ho provato a tirare dal tubo e così l'acqua usciva, però appena mollavo nulla da fare...

Cmq sn andato dv l'ho acquistato e mi sn fatto scalare il prezzo dal pratiko 300 askoll!!

Sapete dirmi cm'è qst filtro...ne ho sentito parlare bene e so ke molti lo utilizzano!!!Attendo vostre risposte...

Grazie a tutti

ragazzi sn disperato...un negoziante mi ha detto ke il pratiko fa skifo cm filtro...xro mi sembra strano...attendo risposte...

Poi cosa molto piu urgente e importante x le mie due tartine:

Qualcuno puo postarmi una guida di quello ke dv fare dopo ke ho montato il filtro....cioè come dv approntarlo all'iterno...(se dv lasciare i materiali filranti cm li hanno lasciati dalla fabbrica!))

Grazie a tutti

ragazzi sn disperato...un negoziante mi ha detto ke il pratiko fa skifo cm filtro...xro mi sembra strano...attendo risposte...

Poi cosa molto piu urgente e importante x le mie due tartine:

Qualcuno puo postarmi una guida di quello ke dv fare dopo ke ho montato il filtro....cioè come dv approntarlo all'iterno...(se dv lasciare i materiali filranti cm li hanno lasciati dalla fabbrica!))

Grazie a tutti

il pratiko è un ottimo filtro stai tranquillo ;)

direi che dovresti riempire i cestelli con tutti cannolicchi, non mettere il carbone attivo, non ti serve... semmai a filtro maturo puoi inserire nel cestello più in alto della zeolite

dentro la confezione ci sono sia i cannolicchi ke i carboni....il problema è ke forse nn ho cannolikki a sufficienza x tutti i cestelli...pur mettendo quelli del vekkio filtro...cmq se qualcuno riesce a postarmi una guida di cosa dv fare passo x la corretta messa in funzione del filtro!!

Grazie a tutti

io ho il pratiko 200 e basta seguire le istruzioni, sono facili da seguire, l'unica cosa è che potresti comprare dei cannolicchi da aggiungere se ne hai troppo pochi

ok...cmq mi sembra di aver visto dentro ke ci sn 3 cestelli cn dentro 3 conf di cannolicchi e 3 conf di carboni....

Cmq le tarta nn posso inserirle subito dentro appena lo accendo?!

Grazie ragazzi!

io come altri non avendo possibilità di tenere le tarte da un altra parte ho fatto maturare il filtro con loro dentro, devi fare cambi giornalieri del 10% dei litri totali di acqua ;)

ragazzi filtro montato....molto facile e soprattutto merita x i soldi spesi....cmq i cannolikki vekki li ho buttati e ho messo direttamente quelli nuovi presenti al'interno della confezione!ora vedo se farlo maturare cn le tarta dentro o no....x il momento le ho messe dentro la loro vekkia vasketta!!

guarda ieri al botanic il pratiko 300 € 132.50 a differenza del viridea ke costa € 155.

Io cmq l'ho pagato 80 euro xke mi sn fatto scalare i soldi di quello ke mi se è rotto!cmq il pratiko è ottimo....di notte a manetta nn si sente nemmeno e l'acqua risplende!

bè allora speriamo che anche dalle mie parti non costi cosi tanto :-) ma voi quale mi consigliate? il 300 o il 400? attualmente ho una tartarughiera 50x30 ma le mie tarta sono 3 e so già che cresceranno e dovrò comprare una vasca piuttosto grande...

bhe guarda se ti posso dare un consiglio nn fare la cazzata di prenderlo piccolo ke poi dv cambiarlo quando cambierai l'acquaterrario....meglio prenderlo subito piu potente e via...ci vai solo a guadagnare!