max76 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 ho notato che zeus nell'occhio sinistro nn nella parte centrale , ma quasi vicino alla pelle ha un pokino di schiuma, ma dopo un po nn ce l'ha piu', cose'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 magari una leggera infezione (o qualche qualche lesione o un pò di congiuntivite)l'hai disinfettata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 no,anke perche nn so con che cosa farlo,comunque dopo un po nn ce l'ha piu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 magari inizialmente (visto che non si capisce la causa) prova a lavarle bene l'occio con acqua tiepida potrebbe anche darsi che ci sia qualcosa...o un grandello di terra o un filo...se con l'acqua tiepida non migliora, per calmare il tutto piglia una bustina di camomilla x gli impacchi (fredda) Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 ok gaia grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 de nada! Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 gli ho appena fatto degli impakki con acqua tiepida,lui ovviamente si e' spaventato e mi ha evaquato addosso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 pipì santa!!!cmq cerca di capire di che si tratta...niente foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 niente foto perche' dopo un po gli sparisce subito sono come piccole bollicine tipo schiuma minuscola perche nn gli copre tutto l'okkio,ma poi gli sparisce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 mmm...non ho mai sentito di schiumetta che sparisce... mangia?a parte l'occhio come la vedi?falle anche l'impacco con la camomilla...anche perchè non sapendo l'origine del disturbo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 mangia, e' vispa, e nn ha scoli nasali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 questo è già positivo!!!continua a pulirle l'occhio e aspetta qualche giorno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivy 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 Magari prova anche con un pò di acqua borica. Così disinfetti anche un pochino. Cmq continua gli impacchi con la camomilla e se non vedi miglioramenti.........portala subito dal veterinario!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 ma comunque, io vedo sta schiuma piccolissima, ma dopo un po lui nn ce l'ha piu' per tutto il giorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 da IGNORANTE butto lì una congiuntivite agli inizi...probabilemnte dovuta a qualcosa che gli è finito dentro. QUESTA E' LA MIA SENTENZA UFFICILE!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 quindi che devo prendergli un collirio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pampero 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 Torniamo sempre al raffreddamento. Secondo me è un semplice inizio di raffreddore. Se la tieni al caldo e gli eviti l'umidità il prob. dovrebbe scomparire. E' già successo ad una mia tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 allora, lui e' fuori, sta al sole gli piace rilassarsi ,poi gira e mangia, la sera lui se ne entra nella sua casetta che vi ho fatto vedere, e' isolata dall' umidita sia dal tetto che dalla parte bassa.Ora che mi consigli,la sera me la devo entrare dentro casa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pampero 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 Scusa max, sta succedendo il finimondo in questo portale. Tutti sono impegnati a discutere nella sez. "parole in libertà". Ci vorrebbe qualche consiglio di un esperto. Ma la notte fa freddo ed è umido? Se la temp. è mite e l'umidità non è altissima, puoi lasciarla dov'è... Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 la notte ci sono 20- 18 gradi dell' umidita' nn so dirti cioe' c'e' ma lei ha la casa sotto un balcone e in piu la casetta e'di legno ricoperta dalla ondulina di plastica sia sopra e dai lati che nella base di sotto interna ed esterna Link to comment Share on other sites More sharing options...
pampero 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 La mia aveva lo stesso problema della schiumina nell'occhio. Era la fine della primavera e con le giornate calde senza che prendessi provvedimenti, la schiumina è scomparsa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 se no che faccio,gli ho fatto impacchi di camomilla oggi,vedo come' domani,o me la entro nella veranda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pampero 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 Secondo me sarebbe meglio non allarmarsi troppo. Se la temp. è quella che hai detto, lasciala dove la tieni di solito. Aspetta un paio di giorni e poi valuta se è il caso di tenerla al coperto la notte o lasciarla nel solito posto. Io non mi sono preoccupato più di tanto... La schiuma ora non ce l'ha più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 il fatto sai cose' , e' che poi sta schiuma gli sparisce e nn ce l'ha piu' per il resto della giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
pampero 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 Più che schiuma, sono piccole bollicine raggrumate all'estremità dell'occhio. Se vuoi un consiglio da un esperto, oggi non è proprio giornata... Sono tutti impegnati a parlare di casini successi sul portale... Il mio suggerimento, ti dico di aspettare qualche altro giorno prima di correre subito ai ripari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now