Lerciba 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 qualcuno mi puo' spiegare cortesemente come funziona il sump? ero interessato a prendere un altro acquario prima di andare a cesena non si sa mai che torni con qualche nuovo amichetto.. funziona meglio di un filtro esterno?perche' ho visto che tra un acquario di 120x50x50 nonb mi ricordo ho visto su abissi.. con fori e tubi per vetri da 10mm andrtei a spendere 350 mi pare . tutto cio' se il sump funziona .. e di quanti litri ne avrei bisgno? quanto sono rimasto indietro con le discussioni dei nuovi arrivati cacchio!! grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 cmq sbaglio o in questo mese e mezzo e' aumentata la popolazione del sito? cmq nessuno ha una idea sui sump? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 Ciao Lerciba! Il sump è una specie di filtro esterno che si monta sotto la vasca. E' particolarmente complicato e costoso e, con le abitudini di scavatrici delle nostre bestiacce, mi sa che viene otturato in un batter d'occhio. A presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted August 29, 2006 Author Share Posted August 29, 2006 grazie mille il fatto e' che in molti negozi vedevo questi tubi larghi che prendevano l'acqua da sopra portandola sotto la vasca e pensavo che fosse un buon modo per pulire l'acqua per chi vuole mettere la sabbia. cmq di sicuro mi fido a meno che non ci sia qualcuno che lo abbia e mi racconti un po' come va! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now