Jump to content

sapete aiutarmi?

Nerya

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un aiuto per identificare le mie tartarozze...

le ho acquistate nel 2007 e sul cites vi è scritto che sono nate nel 2005 (ma secondo me sono troppo piccole per avere già 4 anni...)

inoltre non vi è specificata la specie. presumo siano hermanni ma con precisione non lo so!

inoltre volevo sapere da voi se è già possibile capirne il sesso.

vi posto delle foto, se volete maggiori info o foto ditemi pure :)

Helis :moon:

insieme:

1.jpg

pirite:2.jpg

onice:3.jpg

e scusate, queste non c'entravano nulla ma sono troppo simpatiche: onice si ostina a passare dalla finestra, ed un giorno, come potete vedere, s'è incastrata! ci misi mezz'ora per levarla! :disdain:

4.jpg

5.jpg

Mi sembra stanissimo che sul cites non e' specificata la specie, visto che questa si scriveva anche nel caso di cessioni gratuite.

Per capirne il sesso mi sembrano ancora un po' piccole, dovresti pero' postare delle foto del piastrone che aiuta a capire meglio anche la specie e la sottospecie.

Mi sembra stanissimo che sul cites non e' specificata la specie, visto che questa si scriveva anche nel caso di cessioni gratuite.

Per capirne il sesso mi sembrano ancora un po' piccole, dovresti pero' postare delle foto del piastrone che aiuta a capire meglio anche la specie e la sottospecie.

quoto!!

metti anche le misure e i pesi:D

per misure e pesi allora posto questa sera :) Grazie ragazzi!

ps: su cites è confuso. da una parte c'è scritto hermanni dall'altra greca dall'altra ancora boetgeri.... un macello!

Guarda che dalla grandezza della tarta mi sembra in regola con i 4 anni che ha!!! Ammenochè tu non abbia una manina microscopica !!!! :)

2 hermanni boettgeri, secondo me sono 2 maschietti, e credo che le misure siano giuste per tarte di "quasi" 4 anni, perchè se nate nel 2005 saranno nate fra luglio e settembre.

2 hermanni boettgeri, secondo me sono 2 maschietti, e credo che le misure siano giuste per tarte di "quasi" 4 anni, perchè se nate nel 2005 saranno nate fra luglio e settembre.

Quoto!!...solo che a me sembrano due femminucce:D

Quoto!!...solo che a me sembrano due femminucce:D

infatti non sono sicuro nenche io, solo che se guardi bene le 2 foto del dietro si vede che la sopracaudale va verso l'interno. cmq fra un paio di anni potrà essere più sicura:rotfl:

eccomi... allora, cacchetta a parte, ecco le foto:

pirite 180 grammi:

60.jpg

61.jpg

62.jpg

63.jpg

onice 119 grammi:

64.jpg

65.jpg

66.jpg

67.jpg