Jump to content

consiglio su materiali

sharki

Recommended Posts

ciao a tutti,vorrei chiedervi qualche consiglio su dei materiali per il fondale e zona emersa.per il fondo volevo mettere dei sassi di fiume belli grossotti in modo che le tarte nn li mangino,e per la zona emersa un tronco che ho trovato vicino ad un fiume.che ne pensate?

allora x la sporcizia si puo sifonare tranquillamente, essendo sassi grossi non fa nemmeno tanta fatica a spostarli, con la sabbia fine la sporcizia come fa a levarla? poi puzza..

x la zona emersa non prendere mai tronchi x conto tuo xke bisogna prenderli apposta che stiano in acqua e non ammuffiscano/facciano funghi come è successo ad altra gente. io x la zona emersa ho preso una lastra di plexiglass, l'ho piegata sul davanti e l'ho ricoperta di sabbia grossolana, composta da sassolini incollati con il silicone..

io al momento coem zona emersa ho una di quelle turtle dock presa su rettilimania che il suo lo fa ma volevo cambiarla con qualcosa di piu naturale

si semmai il sughero non trattato!

solo che lo devi lasciare in ammollo diverso tempo prima di metterlo dentro e poi mi hanno detto bollirlo x almeno 2 ore! il sughero è il piu indicato se vuoi qualcosa di naturale

mmm ok mi metto alla ricerca,se avete dei siti da consigliarmi sono ben accetti :)approfitto dei lavori all acquario per installare un separatore per poter mettere delle piante, che senno le 2 piccole belve fanno fuori qualsiasi cosa si avvicini al pelo dell acqua ahahah

ho letto che hai 2 tss...quindi per il fondo ti consiglio o di non mettere niente oppure sabbia fine...granulometria 0,3 - 0,5...rimane bella compatta e tutto lo sporco resta sopra in modo che puoi sifonare tranquillamente...da escludere i sassi, ci si infila sotto troppa sporcizia... Edited by =Bamboocha=