Jump to content

Dimensioni Tartarughe

Cavaliere Errante

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei prendere una tartaruga e non avendone mai avuta una non saprei dove orientarmi, leggendo un po' sul forum ho visto che bisogna avere un bell'acquaterrario precisamente deve essere lungo 4 volte e largo 2 le dimensioni finali della tartaruga. quindi vi chiedo quali sono le specie di tartaruga che non superano i 20 cm ?

Alcuni mi hanno consigliato le sternotherus solo che dalle foto che ho visto hanno una colorazione alquanto scura e a me piacciono quelle tendenti al verde e al giallo cm ad esempio le tss che da quello che ho capito sono quelle + comuni che si trovani in quasi tutti i negozi di animali, ma ho anche letto che superano di parecchi i 20 cm, io x spazio nn posso avere un acquaterrario + lungo di un metro.... Cosa mi consigliate ?

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

non è solo la lunghezza ma anche la larghezza dell'acquario.. finchè sono piccole non hanno bisogno di tantissimo spazio xo poi crescono e anche velocemente. io le ho da 6 mesi e le ho tenute nell'acquarietto che prima era grosso e ora è piccolissimo! ora sto facendo un altro acquario che so che sarà piccolo una volta che cresceranno ancora, 1 metro x 30 cm x 45, xo in questa casa non posso permettermi altro x ora!

io posso arrivare ad una vasca lunga 1mt larga 50cm e alta 50 cm e x necessita non posso assolutamente superare queste dimensioni, ora vedo un paio d'immagni dellegraptemys e vedo se mi piacciono, in tal caso sono reperibili facilmente ?

le grapyemys sono molto belle a mio parere:giggle:

Ne puoi vedere una nella mia firma!!:winka:

E sono anche facilmente reperibili.

Un altra specie che a me piace molto e rimane sui 20 cm è la pelomedusa...

grazie ai vostri consigli ora ho solo 3 specie tra cui scegliere ^^ vedendo i post di pminotti mi piacciono:

le graptemys flavimaculata

le ocadia sinesi

le trachemys scripta scripta (che dovrebbero essere le + comuni, quelle dalle orekkie gialle giusto) solo ke quest'ultime arrivano anche a 30 cm, trpp grande x me

voi quale mi consigliate ? anche x reperibilità e resistenza nn vorrei prendere qlks di molto delicato xkè essendo la prima volta nn vorrei ke la mia inesperienza le procuri danni

io sono entrata nel negozio e mi sono innamorata (vabbè io mi innamoro facilmente di tutti gli animali... :p)

l'importante è sapere che crescono, non rimangono le monetine da 2 euro che vedi e i negozianti non te lo dicono eheh

La vuoi fare una cosa veramente bella ??? Io ultimamente ho visto una tartaruga che mi ha fatto impazzire è la malaclemys terrapin è la tarta più bella che abbia mai visto e rimane di piccole dimensioni guarda nella sezione galleria fotografica !!!! :) Edited by Filylom

la flavimaculata puoi anche scordarti di trovarla in giro!

le ocadie si trovano ma molto raramente.....

se vuoi qualcosa di piccolo vai sulle sterno.... ma le carinarus che sono chiare... oppure i kinosternon ;)

La vuoi fare una cosa veramente bella ??? Io ultimamente ho visto una tartaruga che mi ha fatto impazzire è la malaclemys terrapin è la tarta più bella che abbia mai visto e rimane di piccole dimensioni guarda nella sezione galleria fotografica !!!! :)

bellissimo esemplare....;)

Stupendo....ma richiede davvero tantissime cure: è molto delicata!!

Ormai con le mie ci ho fatto i calli !!! Mi sa che quella tarta sarà il mio animaletto dei desideri !!!:snicker: