Jump to content

Fondo terrario

atti984

Recommended Posts

Ciao a tuttiavrei una domanda da porvi mi sapete indicare cosa posso mettere come fondo al mio terrario ? la prossima settimana mi arrivera una Baby THB :turtle: e per la sua sicurezza ho deciso di tenerla in un terrario di 1 metro per 50 cm tutto ricoperto da una rete metallica di 1cm x 1cm...

Si accetta qualsiasi tipo di consiglio...

Grazie atti984:turtle:

va bene quella che ho nel mio giardino ?

Se nel tuo giardino non hai usato nessun prodotto chimico,andrà benissimo

Se la terra e' argillosa puoi mischiarla a un po' di sabbia e/o torba.

Quoto, la terra che pensavo perfetta per le mie è troppo "polverosa" secondo il vet. E anche un pò troppo dura. Così ho mescolato torba e sabbia e ho messo anche della fibra di cocco.

Certo che però in negozio ti dicono una cosa, il vet una ancora, in altro vet un'altra.... Mah...

Per quanto riguarda la copertura e meglio una zanzariera metallica vero ? e per meta terrario lo copro con il telo ombreggiante...

al suo interno cosa metto ? devo piantarci delle piante ?

Grazie

Per quanto riguarda la copertura e meglio una zanzariera metallica vero ? e per meta terrario lo copro con il telo ombreggiante...

al suo interno cosa metto ? devo piantarci delle piante ?

Grazie

meglio piantarci qualche piantina... ti suggerisco queste:tarassaco, crespino comune o liscio, piantaggine, dicondra, malva, borragine, ortica, margherite di campo(fiori), borracina, lattughino, lattugaccio, cicoria selvatica, crescione, rucola selvatica, timo e portulaca.

Altre verdure indicate per la loro alimentazione sono: cicoria, scarola riccia, catalogna, radicchio rosso, radicchio rosso di Treviso, pale del fico d'india (previa pulitura di spine):bye:

fai un fondo misto con terra ,erba e piantine varie, qualche angolino con pezzettini di corteccia e nei punti piu assolati metti qualche lastra di porfito" pietra scura" loro amano prenderci il sole sopra.

e meglio una rete metallica passa piu luce e i roditori non passano ugualmente. x il telo e meglio di no usa delle piccole piante tipo bonsai ecc. vanno benissimo.