Jump to content

occhio gonfio

azzurro1900

Recommended Posts

salve,ho bisogno di un consiglio perchè non so che fare..io ho 3 tartarughine d'acqua di cui una ha l'occhio destro chiuso e gonfio,non lo apre più,ho messo il collirio ma fin ora nessun risultato..però mangia..come mai?aiutatemi non so che fare..grazie!

diciamo che le cause possono essere fondamentalmente due:

malnutrizione o irritazione da cloro

quindi ci devi dire che alimenti gli dai e se usi l'acqua declorata :cowboy:

be ora non mangiano molto per il fatto del letargo..comnque non davo solo gamberi secchi,andavano matte per l'insalata verde,le pesche,mela e altra frutta e verdura,2 le ho da 1 anno e non ho ancora provato a dargli carne o altro..per quando riguarda l'acqua solo da 2 mesi la faccio declorare..cioè la metto in una bacinella per almeno 24 ore..sono stata sciocca a non averci pensato prima.sono dovuta andare via di casa per 1 mese e non ho potuto portare con me le tartarughe,poi quando sono tornata ho trovato la tararuga con l'occhio..non so se è stata l'acqua o altro..poi è solo un occhio e le altre stanno bene,come mai????

la mia anche aveva un occhio leggermente gonfio e spesso lo chiudeva, ho chiesto a un veterinario online tramite e-mail, ma non mi ricordo chi era, e mi ha detto che poteva essere carenza di vit-a, così ho comprato le vitamine, da mettere nell'acqua al negozio di animali e ho fatto qualche bagnetto di thè e ora è da molto che sta bene e non è più successo.

di sicuro c'è qualche cosa che non va con alimentazione...

devi dargli pesciolini tipo : latterini, o pesce ghiaccio o ache i gamberetti NON SECCHI e trovi tutto surgelato...i gamberetti secchi buttali!!!

frutta meglio evitare perchè può portare gas intestinali,

per le verdure va bene il radicchio che puoi dare tutti i giorni o altre piante tipo:

indivia, tarassaco (dente di leone), trifoglio, cicorie, piante acquatiche (lemna minor, crescione, lattuga d’acqua, giacinto d’acqua)

a volte puoi dare lattuga romana, zucchine, carota, spinaci, rucola, sedano, finocchi, soia (o germogli di soia), cicoria, cicoria selvatica, erba medica, erbe di campo

hai detto che sono in letargo?

ma come le tieni??

ci dai una descrizione di dove e come le tieni?

non hai lampada spot, UVB e sona emersa?

termoregolatore?

• 3 weeks later...