Jump to content

Tartaruga deperita?

Pierluigi

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ho una baby trachemis da poco tempo... purtroppo dopo solo una settimana che era in mio possesso (durante la quale l'ho alimentata seguendo i vostri consigli, e l'ho sistemata in un acquaterrario di sessanta litri con zona emersa e lampade varie) l'ho dovuta lasciare sola senza cibo per un sei giorni, perché purtroppo mio nonno è venuto a mancare.

Domenica, quando son tornato a casa, credevo di trovarla morta, e invece lei era su una pietra che allungava la testolina... che gioia vederla sana e salva!

Naturalmente le ho dato subito da mangiare una razione di latterini più abbondante del solito, e ho notato subito quanto fosse spaventata e quanto si fosse rovinato il carapace... sembra essersi opacizzato e impolverito, per non parlare del calcare che non se ne vuole andare via (l'acqua nella mia zona è piuttosto dura).

Come posso fare per farle riprendere vigore e far riacquistare lucentezza al carapace?

ps: la tarta per il resto sta bene, mangia come al solito, nuota, fa basking... :dancea:

bè se la tarta mangia e sta bene non c'è problema...

x il carapace non preoccuparti, il calacare non le fa male e si toglierà con la muta.

se proprio vuoi toglierlo imbevi una garza cn olio d'oliva o poco aceto e passalo sul guscio poi risciaquala bene