Jump to content

Aiuto per vasca ikea

Recommended Posts

Salve a tutti, possiedo da una decina d'anni una di quelle tartarughine che vendono nei negozi di animali (non chiedetemi la razza perchè non ne ho idea), ho letto le opinioni della vasca ikea e avrei intenzione di acquistarla, però senza incassarla ma lasciarla più tipo acquario..come zona emersa avevo intenzione di prendere del sughero, mentre nel fondale avevo intenzione di mettere della sabbia..avete qualche consiglio da darmi in generale e anche sul tipo di piante da acquistare? Che non necessitino di particolari condizioni chimiche..Ringrazio tutti per i consigli (anche per eventuali riscaldatore, filtro e altro, restando sempre entro certi limiti di prezzo, non ho un budget elevato per il momento).

se sono trachemys, e immagino lo siano, la vaska ikea di quelle dimensioni è piccola.

Almeno un 120x60x60...magari fatto fare su misura così risparmi un pò di soldini :(

La vaschetta Ikea se la tarta ha 10 anni è trooooooooooooppo piccola, se vai da un vetraio e ti fai fare un acquario su misura (il mio 130x60x60 € 170) non dovresti spendere più di 100/150€, i termoriscaldatori costano attorno ai 20€ (da 300W) e i filtri li trovi anche su Ebay a 80/100 €, ghiaia per il fondo circa2/3 € ogni 5 Kg, insomma, se proprio aspetta un apio di mesi e con 300€ riesci a sistemarla decentemente....

mha i tuoi prezzi sembrano un po bassi..la ghiaia da 5 kg l'ho pagata 6 euro e dal vetraio spendi parecchio x farti fare una vasca come si deve. poi tu hai speso poco forse x fortuna ;) cmq se hai poco budget aspetta come ti ha detto tregusci e poi compra

Dipende molto dal tipo di ghiaia, io ho preso quella media, molto bella c'era anche il quarzo ceramizzato, quello sì che costava attorno ai 6/8 €....

Ma come per tutto prima di comprare non bisogna avere fretta e....girare, girare, girare, girare, girare, girare...............:hypnotized::hypnotized::hypnotized::hypnotized::hypnotized::hypnotized::hypnotized::hypnotized::hypnotized::smirk:

sisi infatti hai ragione xo bisogna girare ma essere decisi non come mia cognata che dice "no qui è caro!" poi va altrove "ma forse li andava bene..." poi cambia negozio "ma forse quello di prima era meglio" pio compra e dice "uff li era migliore" -.-