Jump to content

Eheim maledetto!


Solenero

Recommended Posts

ciao a tutti!

ragazzi ho da quasi un'anno un'Eheim 2222 ma ultimamente è diventato rumoroso!ho provato di tutto, l'ho provato a vuoto (senza materiali filtranti) per escludere la possibilità di qualche vibrazione dei materiali, ho sostituito i tubi xkè sporchi e non permettevano un buon flusso di acqua in ingresso (questa soluzione ha funzionato ma solo x 10gg, ora con i tubi puliti fa lo stesso rumore), non so più che fare, il rumore non è quello della presenza di aria ma sembra più un rumore meccanico, uno "ta ta ta ta ta" leggero ma continuo...sto pensando che possa essere la girante in ceramica ma se così non fosse?

a qualcuno di voi è capitata una cosa simile?io tra un pò lo butto per la finestra!aiutatemi!Grazie a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites


secondo me è un problema meccanico derivato dall'usura. prova a cambiare la girante. con pochi euro te la cavi. oppure probabilmente dovresti cambiare tutta la pompa. in ogni caso aspetta un parere dagli esperti, o dai possessori dello stesso filtro.
Link to comment
Share on other sites

ma nn è in garanzia???

 

credo che lo sia ma se è in garanzia dovrei restituirlo e rimarrei senza filtro per un pò e con l'estate che arriva è tragico!ieri sera l'ho smontato di nuovo ma niente... :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.