Jump to content

modifica acquario consigli

Recommended Posts

salve a tutti volevo un paio di consigli:

vorrei mettere dei vetri nell'acquario per difendere le piante dai morsi delle tartarughe,avevo pensato di mettere i vetri invece che da un lato nei 4 angoli lasciando sotto uno spazio di 10cm per farci entrare l'acqua.che ne pensate?

tutti i consigli sono ben accetti grazie in anticipo:sinister:

se lasci uno spazio di 10 cm le tarte ci passeranno,prova con una rete di plastica grossa,l'acqua passa e le tarte non riescono a mordere le piante

però è molto antiestetico con la rete... dato che devo metterle anche io avevo pensato ad un "box" tutto in vetro con il sotto forellato :)

pero anche quella di forare il vetro non è male.invece del vetro ci metto il plecsigas (non so come si scrive)ingiallisce nell'acqua?

Col tempo tende a diventare sul biancastro più che altro, in quanto a stare in acqua tende a cristallizzare maggiormente... non è confrontabile neanche lontanamente al vetro come estetica! Come resistenza invece non dà problemi...

Ps: si scrive plexiglas, non per correggere eh! Per informazione!

io ho appena fatto questa modifica oggi,ho messo una lastra di pexiglass in un angolo e l ho riempita di fori,domani quando il silicone ha tirato riempo con acqua e cerco di postare qualche foto