Jump to content

Dubbio Graptemys

00enigma

Recommended Posts

Ciao a tutti son nuovo, sono capitato qui per chiedervi un chiarimento.

La mia tartaruga da quello che ho visto nel forum dovrebbe essere una Graptemys Ouachitensis Ouachitensis (giusto?) e da qualche giorno esce nella zona emersa sotto la lampada spot e chiude gli occhi abbassando piano piano la testa come se si addormentasse.

Appena sente qualche rumore si riprende e apre subito gli occhi ma essendo alle prime armi non so se è normale.. Chiedo a voi dei chiarimenti! Grazie in anticipo! Vi allego una foto della mia tartaruga e di quando "dorme"..

http://img16.imageshack.us/img16/6369/dscn0842a.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/8710/dscn0979.jpg

bè nemmeno io so risponderti con certezza, però ogni tanto le tarte quando sono al caldo a fare basking riposano pure, anche le mie (trachemys) chiudono spesso gli occhi...

per il resto è sempre attiva? mangia? nuota bene?

Io la vedo super attiva quando è in acqua, mangerebbe in continuazione e nuota quasi sempre..quando mi avvicino nuota nella mia direzione ancora piu in fretta probabilmente perche mi associa al cibo..solo che essendo da poco che la tengo io e sapendo come è stata trattata prima sono un po preoccupato..

Io la vedo super attiva quando è in acqua, mangerebbe in continuazione e nuota quasi sempre..quando mi avvicino nuota nella mia direzione ancora piu in fretta probabilmente perche mi associa al cibo..solo che essendo da poco che la tengo io e sapendo come è stata trattata prima sono un po preoccupato..

direi che allora è normale (sì ti associa al cibo :D) penso proprio che semplicemente dormicchi un pò

bè direi che non c'è proprio niente di preoccupante da quello che dice il nostro amico :) se è attiva, nuota dritta, mangia sempre, di che ci si preoccupa? dorme semplicemente ;)

Prima di prenderla io ha vissuto quasi dieci anni in una vaschetta per pesci rossi senza praticamente lo spazio per uscire dall'acqua, mangiando solo gamberetti, senza lampada spot ne uva/b, senza filtro ne riscaldatore acqua..Praticamentemi domando come possa essere ancora cosi attiva..

Ora l'ho sistemata momentaneamente in una vaschetta con spazio per uscire, piccolo fltro, riscaldatore e lampada spot e ho visto che sta iniziando a fare la muta (cosa che probabilmente non ha mai fatto del tutto visto che per avere dieci anni mi sembra ancora piccola) e la vedo molto piu attiva. Le sto anche cambiando alimentazione e nel frattempo le preparo una sistemazione definitiva molto piu appropriata..secondo voi sto facendo giusto?